Ogni primavera vengo colta da voglia di leggerezza, pulizia e detox. Quest’anno non fa certo eccezione.
È a questo punto che generalmente mi balena l’idea di una dieta, che poi viene accantonata in fretta, lol. (Quest’anno ovviamente di dieta non se ne parla neppure per ovvi motivi)
È anche a questo punto che mi prende la frenesia delle pulizie di primavera e mi butto con entusiasmo nel cambio-armadio stagionale. Anche questo punto per quest’anno è più complicato del solito, ma alla fine ho trovato una soluzione e pubblicherò un post a riguardo a breve.
E infine, mi prende anche la voglia di ridecorare casa. Succede anche a voi? Ora, è ovvio che non è che si possa riarredare casa ad ogni primavera, però a me piace molto aggiungere o cambiare qualche dettaglio che aiuti ad apprezzare la bella stagione. Innanzitutto da qui in poi compro molti più fiori, generalmente bianchi (non credo sia un mistero la mia fissa per il bianco in generale e per i fiori bianchi in particolare). Poi mi piace magari aggiungere un nuovo vaso, sostituire le candele mezze usate in giro per casa con le versioni nuove in nuance leggere (soprattutto… sì, avete indovinato: bianche). Cose così…
Potendo farei molto di più eh, ma trovo che anche pochi dettagli ben pensati aiutino a dare alla propria casa una ventata di novità e freschezza.
Nelle mie fantasie, uno o tutti gli oggetti nella mia lista dei desideri qui sotto sarebbe più che benvenuto in casa Piperpenny:
– Purtroppo non ho bisogno né di un bollitore né di un tostapane nuovi al momento. In genere il fatto che nessun elettrodomestico in casa sia rotto è una buona notizia, però queste tonalità azzurro e verde-acqua di Smeg sono talmente belle, che se proprio mi si dovesse guastare uno di questi due elettrodomestici in futuro, forse non sarei poi così triste…
– Non riesco a togliermi dalla testa queste inutilissime ciotole azzurrine a forma di cuore di J.Crew.
– Arricchirei volentieri la mia libreria con questi volumi sullo stile Gypset, che adoro tanto nell’abbigliamento, quanto nell’arredamento, quanto nei viaggi.
– Parlando di libri, queste edizioni di Penguin dei romanzi di Jane Austen sono adorabili! Perfette da esporre in libreria perché arredano, ma anche e da rileggere e rileggere e rileggere…
– Il mio smisurato amore per i pinguini è stranoto. Credo di aver anche già fatto vedere qui sul blog la mia piccola collezione di shaker da cocktail (per lo più vintage, che scovo ai mercatini, vedi foto sotto). Questo è uno shaker a forma di pinguino. Devo aggiungere altro?
– Ho anche già presentato le mie adorate tazze di Seletti che ho ricevuto a Natale (per chi lo voleva sapere, sono state prese in Rinascente a Milano) con le mappe delle città del mondo. Per ora abbiamo Parigi e New York. Ora vorrei Londra e Rio de Janeiro. Temo che la prossima visita a Milano mi vedrà entrare ben decisa in Rinascente…
– Recentemente mi sono accorta che vicino a casa ha aperto una boutique di Weekend Max Mara. Da quasi un anno, mi ha detto la commessa. Non so come io non abbia fatto a non accorgemene prima. In ogni caso ho trovato la collezione estiva davvero splendida, ma per me immettibile col pancione. Una cosa che invece posso mettere anche incinta di svariati mesi? Questa splendida collana in stile etnico. In generale ho visto un sacco di accessori belli belli, anche i bangle sul bianco e blu sono splendidi.
– Questa poltrona in casa mia sarebbe un sogno. Visto il prezzo, temo resterà tale.
– Dei vassoi ricoperti di pelle bianca credo siano la cosa meno pratica del mondo. Non hanno davvero nessun senso secondo me. Ma quanto sono belli?
– Io amo avere piante e fiori in casa. Sfortunatamente tendo a fare perire lentamente tutto ciò che compro, perché non sono particolarmente dotata in quanto a giardinaggio, ragion per cui posseggo molte piante grasse e alcune orchidee: hanno bisogno di pochissime cure e te le puoi dimenticare anche per settimane a volte, che riescono a sopravvivere lo stesso. Devo dire, però, che non amo tutti i vasi che posseggo: alcuni li ho presi al volo da Ikea o addirittura al supermercato per necessità improvvisa. (Vi è mai capitato di comprare una bellissima piantina, per poi arrivare a casa e accorgervi di non avere un vaso in cui metterla? Ecco.)
Recentemente ho scoperto che un’amica di una mia cara amica ha aperto un negozio online di cose carine per il giardinaggio e la casa (si chiama Green Bop)(non è pubblicità perché non mi paga, non mi ha regalato nulla e non sa nemmeno che sto scrivendo di lei). Per curiosità ci ho fatto un giro e mi sono innamorata di questi vasi che ho messo nel set, quindi ne ho subito ordinato uno! Sono in ottone argentato, prodotti artigianalmente a mano, quindi sono leggeri e non arrugginiscono. Ora sto meditando di prenderne altri due di diverse grandezze, perché nella foto sul sito stanno troppo bene tutti insieme…
– E questo adorabile poster di un pinguino con palloncino rosso non lo vogliamo mettere nella stanza di piper-baby? Io dico di sì!
– È da tempo che medito l’acquisto di qualche cuscino di seta di Goodearth, direttamente dall’India, ma hanno una scelta così vasta, che potrei prendere tutto e alla fine non mi decido mai. Inutile dire che questo azzurro/grigio è forse il mio preferito. (A dire il vero recentemente ho quasi concluso l’acquisto, ma poi mi sono ricordata che in casa mia sta per entrare un neonato e quindi forse dei cuscini di seta non sono un’idea vincente almeno per i prossimi anni…)
– So di ripetermi, ma l’azzurro è uno dei miei colori preferiti sempre. In estate, però, questo mio amore aumenta fino a sostituire addirittura il grigio e il bianco. Credo si intuisca dalle cose che ho messo in questa wishlist… Comunque questa borsa di J.Crew è pazzesca. E anche esaurita, quindi resterà solo un desiderio, sob.
– Temo di starmi un po’ fissando con l’arredamento della cameretta, ma questa Yankee Candle al profumo di “soft blanket” con un orsacchiotto sull’etichetta mi sembra perfetta per la camera di un bebè.
– E per finire, questo plaid di Missoni così coloratino non starebbe bene sulla culla (appunto)? Peccato per il prezzo di più di mille euro(!)…
Anche voi fate liste dei desideri per la casa all’arrivo della primavera? Nelle vostre cosa c’è?
6 Comments
Credo che con l'inizio del bel tempo siamo tutti portati a vederci e vedere la nostra casa sotto un altro occhio…sarà l'uscita dal lungo inverno, chissà! Anche io ho dei piani e, dopo l'acquisto dei fiori per il terrazzo, sto facendo una lista dal sito dell'ikea sull'arredamento da esterno perchè quest'anno mi vorrei concentrare sul terrazzo.In casa devo "solo" sistemare tutto e fare il cambio armadi. Una tragedia.Buona giornata Ersy.PS: adesso ho capito il perchè dell'acquisto del cuscino a forma di nuvola!
stupenda lista! adoro quei vasi, il cuscino, i prodotti smeg (tutti), la poltrona e la borsa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e l'azzurro mi piace parecchio, si vede? 😉
Quest'anno mi sono data alle pazze spese…proprio stamattina ho acquistato una cucina nuova.La mia attuale e' veramente molto molto vissuta. Ne ho scelta una bianco panna leggermentestile "Landhaus". In casa mia c'e' molto bianco panna accostato a tavoli scuri. Adoro questo ab-binamento di colori. Lo trovo sobrio e molto rilassante. Anch'io poi amo come te fiori e candelebianche. Baci Maria
Ma che meraviglia quel bollitore!Non sapevo neanche che Smeg ne producesse. Ora mi serve.
anche io, come Laura, ho appena scoperto l'esistenza del fantastico bollitore Smeg solo oggi e…ne ho un impellente bisogno. :).sento anche un forte trasporto nei riguardi di quei due vasi che andranno ad allungare la mia wishlist.
Ecco, adesso voglio un tostapane! 😉