In realtà oggi mi trovo a Monaco per lavoro e domani avrò altri eventi stampa ad Amburgo, quindi è una settimana non tanto canonica, però il mercoledì per fortuna arriva puntuale a ricordarci che, comunque vada, metà settimana è stata superata con successo e il weekend si avvicina…
– Innanzitutto, voglio ringraziare tutti per la valanga di congratulazioni e di commenti splendidi che mi sono arrivati a questo post. Non me l’aspettavo e sono sinceramente commossa. Grazie.
– Poi, piper-madre dice che se sono alla 21esima settimana (beh, ormai 22esima in realtà) non sono all’inizio del sesto mese, ma tipo a metà/fine del quinto. Io l’unica cosa che ho capito è che non ho ancora capito nulla di come cavolo si conta il tempo in gravidanza e ormai non credo ce la farò entro la fine, ma non importa: sono abbastanza certa che quando arriverà piper-baby me ne accorgerò. LOL.
– Inoltre sempre al post con l’annuncio ho anche ricevuto vari commenti del tipo “come sei in forma!”, cosa assolutamente non vera, perché vi assicuro che ho le sinuose sembianze di un tricheco sovrappeso al momento (vedere testimonianza fotografica a seguire). Sono quindi caduta dal pero e mi sono resa conto che tutte le mie idee sui ponchi erano sbagliate: non è vero che allargano la figura, anzi a quanto pare coprono splendidamente i cumuli di adipe che si mettono su durante una gravidanza! Cioè, io non avevo capito nulla. Sto uscendo a comprarmi dieci ponchi, vi avviso. Li faranno i ponchi estivi? Ma poi si dice ponchi o ponchos? Il plurale qual è??
– E ora apriamo una parentesi “vita in Germania”, perché voglio raccontarvi una cosa: i tedeschi impazziscono per i prodotti stagionali. Ma impazziscono proprio.
Tipo: in autunno millemila varietà di zucca inondano qualsiasi banco di qualsiasi negozio. Al supermercato ci sono addirittura casse e cestini fuori dall’ingresso. Per non parlare delle specialità culinarie a base di o ispirate alla zucca (come i panini, le torte, i biscotti, i caffé…) che si trovano letteralmente ovunque.
In primavera, invece, spuntano ad ogni angolo dei baracchini a forma di fragola (giuro), che vendono fragole e asparagi. E ogni singolo ristorante cambia il menu per includere più piatti a base di asparagi o fragole possibili. Settimana scorsa questo era il doodle di Google, con scritta al passaggio del mouse “oggi inizia la stagione degli asparagi!”. Un tantino fissati, no?
– Cambiamo totalmente argomento. Adoro, adoro, adoro i miei nuovi bangles di J.Crew! Innanzitutto sono fatti di fibra di alga(!) da una cooperativa di donne in Africa, quindi mille punti per il commercio solidale. E poi fanno così primavera!
– E infine, avrete sicuramente già notato il nuovo oggetto del desiderio di chiunque su internet, pare, perché non c’è modo di evitarlo: le adidas disegnate da Pharrell Williams e colorate interamente di una tonalità: scarpa, suola, stringhe… tutto. Allora per me, a meno che non andiate all’asilo o al massimo alle elementari, sono un no. Ecco.
Image source: sneakernews.com |
E questo è tutto.
Voi che fate?
9 Comments
Io sto guardando una nuova (per me) serie: House of cards con Kevin Spacey e Robin Wright. Una serie di intrighi e potere alla Casa Bianca. Per il resto la settimana sta passando tranquilla che per me va benissimo visto che esco da un periodo un pò impegnativo.E comunque stai davvero bene, credimi!Buona giornata Ersy.
Anch'io sono al lavoro…pero' Chiara, cerca di non stancarti troppo adesso che c'e'il piper-baby in arrivo. Comunque, nonostante quel che tu dica riguarda la tua "obesita'"io nella foto ti trovo carinissima.Per cio' che riguarda il poncho, penso sia un sostantivo maschile spagnolo (Plurale ponchos)Baci Maria
Intrattengo un giovane italo-tedesco a casa dei Nonni, al momento. E ci ingolfiamo di pizza, originale italiana, senza il benché minimo ritegno. Tra l'altro, proprio la pizza è stato uno dei miei alimenti-salvataggio durante le prime settimane di gravidanza, quando tutto mi provocava la nausea. Spero che tu sia stata fortunata, sotto questo punto di vista.
Concordo al 100% con la bruttezza di quelle scarpe!Il poncho estivo chiedilo all'Activia 😉 (non so se ricordi quella pubblicità della tipa che andava in spiaggia con un poncho verde) hihhi
ma mi sono persa il post! che bello, tante congrats Piper! adesso vado a leggermi il post 🙂
Ciao tesora! Sarò sintetica: sei superbella con la camicina turchese; il poncho se parliamo italiano non ha plurale in quanto parola straniera, no S; che buffi i tedeschi che impazziscono! 🙂 Son più tormentoni che Instagram! Adoro gli asparagi ma me ne pento subito quando vado al bagno, sigh. Non sopporto le nuove superstar colorate ma al modello classico bianco e righe blu ci sto facnedo un pensiero. Ciaooooo!!!!! 🙂
Leggerti è sempre un piacere :)!p.s.= non ci posso far nulla, le Supercolor mi piacciono ehehehErika
Ciao Chiara ma sei bellissima! ! Altro che chili in più!!!Adoro fragole e asparagi, i miei reni un pochino meno 😉 sto facendo il cambio degli armadi e begli anni ho imparato i tuoi trucchi:-) baci tesoro♥♥♥
Ehi! Ancora auguri per la gravidanza! Mi ero persa il post, ma ho letto su Facebook e sono molto contenta per te. Comunque nella foto la camicia azzurra ti sta bene, davvero, mi piace! 😉