L’altra sera dopo il lavoro mi sono vista con un’amica in centro per cena. Dal momento che ho trovato parcheggio al primo colpo (mai successo prima), mi sono trovata in anticipo sull’appuntamento e ho deciso di fare un giro per negozi. Che pessima idea.
Per quest’estate i negozi straripano di vestiti stupendi. Ho visto un sacco di belle collezioni, colori che io amo sui toni dell’azzurro, del beige, del bianco; tanto lino, cotone, seta; tagli morbidi e rilassati… tutta roba che starebbe splendidamente nel mio armadio, ma che invece non posso comprare perché con la forma ad anguria che ho al momento (e che è solo destinata a peggiorare entro fine agosto) non entro in praticamente nulla che non sia pensato per la gravidanza.
Vi dico, è una tortura al momento passare davanti alle vetrine estive.
Se solo potessi, entrerei nei negozi e farei scorta di abitini bianchi, tuniche di lino, canottierine, shorts… Invece no, che frustrazione. Il mio portafoglio, naturalmente, ringrazia. Il mio spirito di shopaholic no.
Solo per fare degli esempi, ecco su cosa avrei messo gli occhi per quest’estate:
Questa marca LemLem che ho scoperto (mai sentita prima) mi ha fatta innamorare all’istante.
Ho visto anche delle cose molto belle da Closed (sempre una certezza), NoaNoa e Massimo Dutti, ma non ci stavano nel set.
Comunque tutto ciò mi piace talmente tanto, che ad un certo punto mi ha addirittura sfiorata la folle idea di fare un paio di acquisti come “investimenti” per l’anno prossimo. Mi sono però resa conto dopo mezzo secondo che io non ho idea di che taglia porterò l’anno prossimo. Magari non mi riprenderò mai da questa gravidanza e non rientrerò mai più nella mia solita taglia. Magari invece trasportare un neonato, cambiare pannolini e poi corrergli dietro tutto il giorno quando sarà in grado di muoversi, mi farà perdere un sacco di peso e scenderò di almeno due taglie rispetto alla mia originale, chissà. (È inutile che io vi dica per quale delle due possibilità dovete pregare, VERO?? Forza!)
Quindi niente, quest’estate mi posso solo limitare ad ammirare le cose stupende nei negozi con la bavetta alla bocca senza poter fare nulla. Uffa.
Ok, in realtà ho trovato un paio di cose carine anche nei reparti premaman (magari ne parliamo a breve), ma nulla di paragonabile alle collezioni “normali”. E poi non voglio comprare troppa roba premaman e spendere soldi per dei vestiti che comunque metterò per un’estate sola.
(Se state per dirmi che i capi che ho messo in questa wishlist sembrano tutti avere uno stile ampio e che forse prendendo una taglia grande mi possono entrare lo stesso, vi fermo subito: ho avuto anche io questa geniale pensata all’inizio, ma vi assicuro che il corpo, soprattutto negli ultimi mesi di gravidanza, si trasforma talmente tanto, che ad un certo punto è semplicemente impossibile indossare qualcosa che non sia stato specificamente pensato per il corpo di una donna incinta. Sob.)
E ora fatemi invidia: avete fatto acquisti estivi? Quali sono state le vostre preferenze?
4 Comments
Ciao Chiara di sicuro l'anno prossimo entrerai in tutti i vestiti che vuoi, ne sono certa. Io ancora non ho fatto acquisti poichè non ho fatto il cambio armadi e non so di cosa ho effettivamente bisogno (e di cosa realmente mi entri). Le cose che hai selezionato sono molto belle ma ho sempre paura che, essendo già larghe, mi ingrossino più di quanto vorrei si notasse. Però comprerei tutto.Buona giornata Ersy
Io sono riuscita a comprare pochissima roba premaman, il resto erano o i miei vestiti o cose nuove di una taglia in più (comode per il post spanzamento). Se proprio devi prendere ti suggerisco di pensare se sono comode per allattare (se lo vuoi fare) così eviti di prendere roba premaman e roba da allattamento che poi saranno inutili. Per cui se le cose una taglia in più ora ti vanno prendile! Anche se le metti poco le tieni per il futuro, OVVIO che tornerai come prima se non più magra
Io ho alcune colleghe in attesa che hanno acquistato delle cose carinissime che potrannoindossare anche dopo, quando ritorneranno alla loro taglia normale. Io per adesso ho compratosolo un jeans bianco e una camicia in seta color albicocca. Purtroppo non ho molto tempodi girare per negozi…baci a te al piccolino/a, Maria
Bellissime le tue scelte!!!! Vedrai che troverai delle cosine graziose anche col pancione.Se vai sul Blog della Fede" Sweet as a candy" e sul suo canale troverai tanti consigli. un bacio a te e al piccolo Piper Baby♥♥♥