Ieri era festa in Germania (o almeno qui ad Amburgo), quindi moltissime persone si sono prese anche questo venerdì libero per fare un fine settimana bello lungo. Questa mattina ci ho messo quasi la metà del tempo rispetto al solito per venire in ufficio, le strade erano vuote, ho trovato un sacco di parcheggi e la situazione al lavoro è assurdamente tranquilla: i telefoni tacciono, il “plin” che annuncia l’arrivo di nuove email sembra oziare tanto quanto il resto del mondo. C’è uno strano clima da città fantasma e il risultato è che io vorrei essere in vacanza e non chiusa in ufficio. Che insofferenza.
Per di più continuo a vedere immagini della Costa Azzurra e un po’ muoio dentro, perché – oltre al fatto che sono in ufficio – qui ad Amburgo è pure grigio e freddo. Sob.
Sì perché credo abbiate notato che è iniziato il 68esimo Film Festival a Cannes, in Costa Azzurra, visto che se ne parla un po’ ovunque.
Vedere quelle immagini mi ha fatto venire una voglia incredibile di partire per il mare. Per fortuna manca poco (se tutto va bene, incrociamo le dita), comunque il mio fine settimana immaginario di oggi ci porta proprio a Cannes, perché io partirei anche subito per la riviera, se potessi.
Che poi diciamo la verità: io andrei anche subito a Cannes, se solo non fosse proprio il weekend del festival del cinema. (La coerenza, mi rendo conto)
La ressa, la folla, le code… inorridisco al solo pensiero.
Andrei lì per godermi un po’ di relax, la spiaggia, la cittadina… e durante un evento del genere credo sarebbe proprio impossibile.
Quindi diciamo che, essendo un fine settimana immaginario, oltre a teletrasportare me stessa lì, teletrasporterei tutti quanti da un’altra parte, lol.
(Ok, ad essere proprio onesta, a qualche prima cinematografica mi piacerebbe immensamente partecipare eh… Va beh, sognare è bello)
E voi dove vorreste essere in questo momento, se poteste scegliere qualsiasi meta nel mondo?
Buon fine settimana – immaginario o meno – a tutti!
3 Comments
Anch'io dico Cannes ,Costa Azzurra e Provenza♥♥♥♥♥♥ecco adesso ci teletrasportiamo !!!!!! Buon week end cara Chiara♥♥♥
Io saro' di nuovo in Costa Azzurra/Provenza a giugno. Per me ormai e' un'abitudine alla qualenon saprei rinunciare per niente al mondo. Ogni anno scopro qualcosa di nuovo. Amo soprat-tutto scoprire posti isolati immersi in antichissimi castagneti, tipo lo splendido Monastero di La Verne (Chartreuse de La Verne) a Collobrières. Non vedo l'ora di partire…baci Mariasuore di Betlehem a
Me ne andrei a Cannes anch'io molto volentieri!! Splendida questa selezione… acquisterei tutto ;)!!!