Sto notando come in vacanza l’effetto del mercoledì sia esattamente l’opposto di quando lavoro: ci ricorda sempre che metà settimana è stata superata e che al weekend non manca poi molto, solo che in questo caso ciò significa che la vacanza è già quasi a metà…
Ma non voglio lasciarmi intristire, anzi voglio godermi questa pausa, quindi distraiamoci con gli aggiornamenti inutili di questo mercoledì.
– Lunedì sono stata a Expo Milano 2015. Mi è piaciuto molto, ma devo ammettere che forse non è l’ideale quando si è incinte di quasi sette mesi, però è comunque fattibile. In ogni caso nei prossimi giorni metterò in un post le mie impressioni, i miei consigli e tutte le informazioni che ho, più naturalmente tante foto.
– Erano anni che non vedevo la tv italiana: da casa mia in Germania non si prende e quando sono in Italia, tra giri-parenti, uscite con amici e cose varie, raramente ho tempo di accendere la tele. E a questo punto mi viene da dire “per fortuna”.
In questi giorni sono in Italia, ma sono al mare da sola con piper-marito, quindi abbiamo un po’ di tranquillità. Ieri sera in un momento di calma post-spiaggia sono capitata su un quiz show su rai1. Sembrandomi intelligente ho iniziato a seguirlo e a quel punto è arrivato il “momento scossa”, ossia una ragazza che senza alcun motivo all’improvviso si mette a sculettare in mezzo allo studio (con primo piano sui fianchi come inquadratura finale) e poi il quiz ricomincia.
Ma cos’è?? Perché?? Cosa c’entra??
Io ero allibita, piper-marito piegato in due dalle risate.
Ma perché in Italia non ce la facciamo a fare televisione senza strumentalizzare per forza il corpo femminile? (Non che in altri posti non succeda del tutto, ma almeno dove sto io certi livelli sono inimmaginabili)
Tutti questi anni lontana dal Bel Paese evidentemente mi hanno disintossicata, ma non vedo il motivo di mettere delle ragazze poco vestite che si muovono in modo sensuale in uno show il cui scopo è testare le capacità mentali dei concorrenti, peraltro in una fascia oraria pre-cena. Ma perché? Il senso qual è? Io non ci arrivo e mi fa tanta tristezza.
Se posso permettermi, io direi che non dovremmo accettare questo livello così basso. Certo, il quiz è interessante e se non ci sono alternative alla fine basta ignorare questa cosa delle vallette – a livello personale funziona, però se devo essere onesta, sono convinta che non dovremmo accettare questa roba, ma invece pretendere televisione di qualità. Come? Smettendo di guardare questi programmi. Forse se gli ascolti precipitassero, il messaggio arriverebbe a chi di dovere… (Ossia a chi evidentemente pensa che per attirare pubblico su uno show di contenuti sia necessario metterci tette e culi… Ecco, se magari riusciamo ad evolverci dall’età della pietra, grazie)
(Scusate questa polemica, ma proprio non ce l’ho fatta a stare zitta)
– Passando ad argomenti decisamente più leggeri (ché altrimenti mi irrito troppo e non fa bene alla salute)… ma diventare madre significa forse crescere e dover smettere di usare i cerotti di Hello Kitty? No perché io non ne ho alcuna intenzione, sappiatelo. LOL.
Bene, questo è tutto: sono in vacanza e oltre a rilassarmi e mangiare – per fortuna – non sto facendo poi molto, quindi ho poco materiale per gli aggiornamenti.
Voi che fate invece?
Buon proseguimento di settimana!
5 Comments
Hai perfettamente ragione ed è per questo ti consiglio il quiz di Canale 5…… è proprio carino.
Ciao Chiara, sono tornata ieri sera da Roma. E' stato un caos. All'aereoporto di Fiumicinosi sentiva gia' da fuori un odore acre. Dentro, per fortuna avevamo la nostra mascherina sulnaso e sulla bocca. Il terminal 3 e' chiuso sotto sequestro per allarme diossina. L'aereo e'partito con un'ora e venti di ritardo per cui abbiamo perso a Monaco l'aereo per Amburgo.Insomma, alla fine siamo arrivati stanchi e stressati la sera tardissimo a casa.A Monaco pero' ho comprato l'agenda/diario EXPO, per 2016 nella cartoleria Fabriano.E' carinissima.La conosci? Baci Maria
Ahahah… Hai proprio ragione. Allora, se vuoi ridere (o piangere), finché sei in Italia ti consiglio di gustarti qualche altra amenitá del panorama televisivo nostrano, come Studio Aperto su Italia uno: dovrebbe essere un telegiornale ma mi imbarazza ogni volta che lo vedo… Buona vacanza! Sara
Concordo con te sulla tv italiana, che non guardavo neanche quando ero in Italia… certo che finchè ci saranno ragazze di 30 anni che accettano di sculettare in tv perchè un'altra carriera non sono capaci di farsela, è ovvio che ci saranno uomini che guarderanno il programma solo per quei 30 secondi…l'Italia è ferma al Medio Evo in tante e tante altre cose… =/
Buon proseguimento di vacanza! Io questo weekend vado ad un matrimonio a Bologna…unica cosa eccitante della settimana :)PS- Hai ragione a lamentarti di quel quiz-show. Non mi piace, proprio per i motivi che descrivi tu, ed è proprio triste che la donna sia sempre strumentalizzata in quel modo in tv. Già i quiz-show non mi piacciono, e poi dover vedere stacchetti inutili non fa altro che far aumentare la mia repulsione.