Un maschietto!
In realtà ultimamente ho sentito un paio di storie di gente sicura di aspettare un maschio o una femmina in base all’ecografia e poi invece è nato il sesso opposto (e parlo di persone che effettivamente conosco eh, non leggende metropolitane ripetute da decenni). Quindi forse dovrei dire che sembrerebbe essere maschio.
Questo, ma non solo, è uno dei motivi per cui in realtà non prenderò più di tanto ispirazione dal set qui sopra (che in realtà ho creato solo per dare l’annuncio), ma punterò in realtà su cose abbastanza neutre e unisex. Tanto ci pensa già chiunque tu conosca a regalarti tutto azzurro o tutto rosa non appena scopre il presunto sesso del nascituro, come ho già avuto modo di sperimentare in prima persona. 😉
Devo essere onesta, non sono una fan del tutto azzurro per un maschio e tutto rosa per una femmina. So che c’è chi invece apprezza, e va benissimo così, semplicemente non è molto nelle mie corde per vari motivi.
In ogni caso devo dire che avere 5 nipotini maschi (e più in generale 6 nipotini) è molto pratico: stiamo ereditando qualsiasi cosa e non abbiamo ancora dovuto comprare nulla: lettino, carrozzina, ovetto per la macchina, girello, palestrina, altra roba che non so cosa sia… e una marea di vestiti!
Cosa dicevamo a proposito di ricevere tutto azzurro per un maschietto? LOL 😉 |
Ciononostante, se per caso avete dei consigli su cosa proprio non dovrebbe mancare ad un neonato, sparate pure!
Buon inizio di settimana a tutti!
8 Comments
Ho riso molto su "altra roba che non so cosa sia".Evviva il Piper Baby Boy!
Vado? Allora, per prima cosa fai la carta Payback (se non ce l'hai già) e poi accumula i punti. Non hai idea di quanti pacchi di pannolini abbia comprato coi vari Werschecks. Sempre in tema pannolini: iscriviti al sito di Pampers, così ti manderanno regolarmente i loro buoni sconto. Noi abbiamo comprato sempre la marca del dm, ma di notte, per un periodo, c'è stato bisogno dei Pampers e così abbiamo risparmiato anche lì.La consolazione economica di aver generato un omino è che così non si comprano tutti quei bei vestitini da bambina. Un po' scoccia, però aiuta ad evitare la bancarotta.Altro consiglio risparmioso: il Flohmarkt. Qui asili, parrocchie, associazioni varie li organizzano puntualmente. Abbiamo trovato un sacco di occasioni. Nel caso qualche parente volesse farvi un regalo importante, vi consiglierei il Tripp Trapp di Stokke, adesso poi hanno anche la culla per piccolissimi. Siegmund ce l'ha da quando ha 8 mesi ed è praticissimo. Avete già il trio carrozzina-passeggino-ovetto? Anche lì posso consigliarvi TFK, di cui avete potuto ammirare il modello da viaggio durante il nostro incontro amburghese.E infine (ne avrei molti di più, di consigli), per te: hai trovato la tua Hebamme?
Hey che bello un maschietto!! E' inevitabile ereditare di tutto da chi ci è già passato, ora che sanno anche il sesso ancora di più! Non ho consigli da darti perchè non sono mamma, ma se il tuo bambino avrà tutto l'amore del mondo tutto il resto è davvero superfluo.Buona giornata ErsyPS: il nome lo state già pensando?
Congratulazioni di nuovo 🙂 maschietto anche a me e nascerà più o meno nello stesso periodo 🙂 a me hanno regalato tantissimi body e vestiti in generale, copertine per la culla, fasciatoio da viaggio (dicono sia indispensabile), addirittura già orsetti e giochini vari, ma il regalo più utile credo sarà "Il linguaggio segreto dei neonati" della puericultrice americana Tracy Hogg eheheh speriamo di capirlo questo linguaggio 🙂 un abbraccio, MaryG.
Io non sono mamma ma ho 3 nipotini maschi carinissimi che mi cercano in continuazione. Sono felice che anche tu avrai un bimbo. Auguri Chiara! Baci, Maria
Appena letto su Ig!!!!! mi ripeto anche qua!!!! Congratulazioni Chiara per il tuo bimbo♥Un bacione Francy♥
Congratulazioni! Ti consiglio il libro "Bebè Felici" di Nessia Laniado. Tantissimi auguri �� Elitsa
Questa: http://www.40settimane.it/baby-wrap/In certi casi mi è stata quasi indispensabile..Comunque congratulazioni!!!