Questo è un post sulle mie esperienze personali di shopping premaman in questi sette mesi di gravidanza. Vi avviso già che sarà un post abbastanza lungo perché ho provato diverse cose e – a quanto pare – ho molto da dire in proposito.
Quando ho scoperto di essere in attesa non mi sono posta molti problemi sul vestiario ad essere onesta. Il fatto è che prima di restare incinta non mi ero mai interessata al tema gravidanza, ero quindi a totale digiuno di qualsiasi cosa riguardasse la gravidanza, compreso l’abbigliamento, e non ero affatto preparata a quello che sarebbe successo nei mesi seguenti (e continuo ad essere del tutto impreparata a quello che succederà nei prossimi, aiuto).
Inizialmente pensavo che mi sarebbe bastato comprare vestiti semplicemente più larghi, che illusa. Ho scoperto relativamente in fretta che non funziona così. Non per me quantomeno.
Ho quindi iniziato a guardarmi intorno e notare che landa desolata sia la moda per la maternità. O meglio, al giorno d’oggi le proposte sembrerebbero anche tante, ma questo solo in teoria, perché in pratica a guardare bene anche no, grazie.
Personalmente, se siete alla ricerca di vestiario durante la gravidanza, vi consiglio con tutto il cuore di stare alla larga da queste catene.
Prenatal per me è stata la scoperta migliore. Certo Prenatal, se tu fossi presente anche in Germania sarebbe tutto più facile, eh. Io te la butto lì…
Ho poi guardato online: anche siti come LaRedoute, Asos, Shopbob, e così via hanno linee per la maternità. Certo, comprare abbigliamento premaman online è un po’ un azzardo, ma in quasi tutti i casi il processo di rimandare i capi che non vanno bene è abbastanza agevole e gratuito, quindi in mancanza d’altro si può provare.
Segnalo infine che anche Shopbop ha una scelta piuttosto ampia di abbigliamento maternità, ma qui i prezzi sono decisamente più alti, comunque si trovano cose carine.
E questo per ora è tutto riguardo alle mie esperienze con lo shopping premaman. Dal momento che mancano poco più di due mesi al parto, non credo proprio comprerò altro, anche perché non mi serve più niente.
Se voi avete ulteriori esperienze o suggerimenti da condividere (o domande), siete le benvenute nei commenti.
6 Comments
Cinque anni fa ho tirato avanti per gli ultimi due mesi e mezzo (da maggio alla nascita di Siegmund) soltanto con un vestito, una gonna (entrambi in cotone) ed un top (di lino!!) della linea premaman (aveva anche un nome carinissimo, «Je crois bien qu'on est deux!») di Petit Bateau. Due anni fa tornai in negozio per comprare qualcosa per un'amica incinta e scoprii che non la producono più. Una delusione epica che torno a condividere qua.Tra tutti i negozi di cui parli non hai citato Benetton, eppure qui a Düsseldorf, nel negozio in cui Siegmund ogni tanto vuol entrare (attirato dai videogame) ho visto che hanno il reparto premaman. Ho avuto dei loro calzoni e li ho messi anche le prime settimane dopo il parto, tutto sommato erano di una buona qualità.
Qualche anno fa mi era sembrato che la qualità di Benetton si stesse abbassando sempre di più e i prezzi fossero uguali se non addirittura più alti, quindi ho smesso di andarci. Non entro in un Benetton da tantissimo tempo, quindi non ero al corrente della linea premaman, comunque passerò l'informazione a chi dovesse servire, grazie.
Speravo davvero tu facessi un post del genere, perchè io sono di 3 mesi e mezzo e già faccio fatica coi miei vecchi abiti (tipo che metto i jeans a vita bassa ma col bottone slacciato …) Prima di rimanere incinta pensavo che non avrei comprato nulla di abbigliamento premaman, ma credo proprio che dovrò prendere qualcosa, uffa! Da H&M ho preso una gonna con l'elastico morbido in vita della collezione normale, l'unica cosa non sintetica che ho trovato, per il resto mi sa che devo cercare un Prenatal, sperando ce ne sia uno nella zona. Grazie per la dritta! Lafra
All'inizio facevo anche io così coi jeans, ma ad un certo punto non è bastato più, quindi sono dovuta passare all'abbigliamento specifico.Ogni corpo è diverso, ma da quella che è la mia esperienza ti consiglio di comprare cose un po' abbondanti all'inizio, così puoi crescerci dentro e non devi comprare tutto nuovo al settimo mese. (Io sono a metà del settimo e la mia pancia è come esplosa, quindi i pantaloni di H&M maternità che non hanno la fascia regolabile ora mi stanno stretti…)Comunque prova a guardare anche su Asos, hanno tanta scelta, magari trovi qualcosa.
Non ho letto i commenti ma solo il post quindi non so se te lo hanno consigliato …online c'è new look una bella linea pre e prezzi davvero bassi 🙂
In effetti le t-shirt che ho preso su Asos sono proprio di New Look.