Questo fine settimana è stato piuttosto indaffarato, visto che avevamo una lista abbastanza lunga di cose da fare. Quindi, per prima cosa, per fare il pieno di energie, la mattina di sabato è iniziata così:
Poi abbiamo fatto le pulizie alla velocità della luce, io sono quasi svenuta un attimo come lo scorso weekend, poi mi sono ripresa, ho capito che forse non è più il caso di fare grandi sforzi, dopo di che sono andata all’Ikea a comprare mobili, perché la coerenza nella vita è tutto.
Dovendo andare all’Ikea, tra l’altro, ho pensato di non andare alla solita, bensì a quella più lontano da casa nostra (è veramente lontanissima) e il motivo di questa scelta è che lì vicino c’è Andronaco.
Andronaco è un supermercato italiano con due punti vendita, entrambi molto lontani da casa mia. In realtà ce ne dovrebbe essere un terzo ad Hafen City, che è un pelino più vicina, ma aprirà a fine luglio, se non ho capito male.
Per chi vive all’estero, entrare da Andronaco è qualcosa di molto vicino a teletrasportarsi a casa perché ci sono quasi tutti i prodotti che troveresti in un supermercato italiano, ma che qui normalmente non sono venduti. Io però ci vado molto di rado, quasi mai ad essere onesta, per due motivi: la succitata distanza da dove io vivo e lavoro, che è veramente grande, e poi i prezzi. I prezzi sono davvero alti e dal momento che io riesco a tornare a trovare i miei con una frequenza decente, e quindi mi porto le cose direttamente dall’Italia, generalmente evito di salassarmi da Andronaco.
Voglio dire, sabato per le cose che vedete qui sotto (due sacchetti piccolini di biscotti Mulino Bianco, due sacchetti piccolini di taralli pugliesi, una confezione di merendine Pan di Stelle e due confezioni da sei di bicchierini Estathé) ho speso… 38,31€! E ora scusate, ma vado ad impiccarmi un attimo. Ciao.
Non per fare il braccino corto, ma – facendo due calcoli e confrontando i prezzi – in Italia avrei speso sui 20€… Qui ho speso quasi il doppio. Se ci avessi aggiunto ancora una ventina di euro, avrei potuto prendere un aereo Easyjet per Milano per andare a mangiarli direttamente a casa dei miei.
Insomma, Andronaco è come il Paese delle Meraviglie per noi expat e permette di trovare anche qui i veri sapori di casa, però è decisamente qualcosa da riservare ad un’occasione speciale… tipo se sei INCINTA E DEVI AVERE DELL’ ESTATHE’ IN QUESTO PRECISO ISTANTE, OCCHEI?!?!?!
In ogni caso, sabato c’è stato un clima strano. Faceva parecchio caldo, ma era anche abbastanza nuvoloso e nel pomeriggio ha piovuto. Stando in shorts e canotta a guardare fuori dalla finestra gli alberi umidi, sentendo quasi solo il canto degli uccelli, improvvisamente mi è venuto il dubbio di essermi teletrasportata in Asia. La sensazione di essere là era abbastanza forte, forse anche aiutata dal mio davanzale coperto di orchidee e dalla testa di Buddha presa in Cambogia (è finta eh, non mi metto certo a trafugare reperti, lol).
Domenica è iniziata bene grazie ai french toast di piper-marito.
Dopo di che abbiamo iniziato a preparare la cameretta di piper-baby con lettino e fasciatoio.
(Il lettino nella foto qui sotto non è di Ikea, da Ikea sabato abbiamo preso il fasciatoio)
E poi finalmente un po’ di relax, in cui sono riuscita a rimettermi un po’ in pari con alcune riviste che volevo leggere da un po’, ma non ne avevo ancora trovato il tempo.
E voi cos’avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
Comment
Ciao Chiara! Ma che dolce la culla del piper baby :)Anche qui ad Hannover é stato un bel fine settimana, con tanto sole venerdi ma stesso tempo che ad Amburgo il sabato e la domenica. C´é stata la festa del quartiere con tante bancarelle, concertini e naturalmente le solite cibarie.Adoro quei Pan Di Stelle Mooncake! per non parlare dell'Estathe… E´vero, per noi espatriati/e questi negozi sono un richiamo ma poi, visto il prezzo… Anche se devo ammettere che a volte proprio non riesco a resistere, quindi con enorme senso di colpa ci vado.Purtroppo questo é un lunedí da incubo e mi rallegro che sia quasi finito! Hai presente quando hai quel malumore che non ti si stacca di dosso e non sai perché? Mah! Spero passi presto, intanto mi leggo i tuoi altri post che sicuramente mi tireranno su.Buona serata!Lucia