Queste ultime settimane di lavoro si stanno rivelando abbastanza intense, com’era prevedibile e com’è normale d’altronde. Diciamo che è il rush finale prima di un po’ di riposo… che poi in realtà so già che dovrò tornare in ufficio diverse volte durante la maternità per alcuni progetti, ma d’altronde ho dato la mia disponibilità (non so cosa mi sia passato per la testa, lol).
In ogni caso mi rallegrerei del fatto che è mercoledì e che al fine settimana non manca poi molto, ma in realtà questo weekend avremo pochissimo tempo per riposare, visto che saremo impegnati quasi tutto il tempo col corso pre-parto.
Va beh, devo solo tenere duro queste ultime settimane, l’ho già detto? Scusate, è che sono stanca. (Ma perché si è così incredibilmente stanche gli ultimi mesi di gravidanza?)
Ok, distraiamoci qualche minuto con le inutilità di questo mercoledì.
– Uno dei pro dell’estate? Che se non hai voglia di cucinare ti basta tagliare delle carote, lavare delle pesche e, aggiungendo un tocco di Hermés primavera/estate 2015 la cena è fatta. LOL. Scherzo ovviamente: ho cucinato anche del pollo. Ma mi ci vedete a mangiare solo carotine e pesche? Ma non scherziamo, va. Piuttosto, ma anche a casa vostra spuntano riviste e cataloghi da ogni angolo? Forse dovrei mettere un po’ in ordine…
– La scorsa settimana era piena estate qui nella città libera e anseatica, addirittura si girava in sandali, che a inizio giugno non è affatto una cosa scontata da queste parti, anzi.
Come spesso accade, era troppo bello per durare: siamo ad Amburgo dopo tutto, quindi nel frattempo siamo tornati ad un clima semi-autunnale con grigio, pioggia e temperature massime sui 18 gradi.
Per fortuna ho immortalato il momento in cui settimana scorsa sono uscita con i miei sandali tropezienne di Rondini, che arrivano direttamente da Saint Tropez, altrimenti non ci avrei creduto nemmeno io:
(L’unghia scheggiata è gentilmente offerta dalla mia panca che, dopo anni di permanenza nello stesso punto del corridoio, sa ancora sorprendermi con la sua presenza)
– Continuando su questa nota poco positiva, mi sono trovata nel portafoglio una monetina da due pfennig tedeschi di prima dell’avvento dell’Euro (del 1987 precisamente), che evidentemente qualcuno mi ha rifilato al posto dei centesimi di Euro che effettivamente sono abbastanza identici. Forse dovrei imparare a guardare quando mi danno i resti…
– In tutto ciò una nota positiva c’è: le nuove colleghe che ti portano i biscotti alla marmellata la mattina in ufficio! (Che io ho prontamente schiacciato sedendomici sopra)
E questo è tutto.
Voi che fate?
Comment
Uhm…il biscotto sembra davvero buono 🙂 Io cosa ho fatto…un crudele di ciliegie perché stavano marcendo, al fidanzato non piace quindi me lo mangerò io. Oggi finalmente sole dopo 3 giorni di pioggia senza mai vedere il cielo azzurro…quindi ti capisco quando parli di sandali e poi temperature autunnali…