Uffa, questo tempo autunnale mi sta buttando abbastanza giù. Nemmeno l’idea del weekend riesce a rianimarmi un gran che: è prevista pioggia tutto il tempo.
Ridatemi l’estateee!!
Nell’attesa di un raggio di sole e di qualche grado in più, distraiamoci con le inutilità di metà settimana, che questo mercoledì – tenetevi forte – sono anche più inutili del solito…
– Yogurt greco, crusca d’avena, cranberries e banane: la cena di chi non ha voglia di cucinare. Questa gravidanza mi sta rendendo molto stanca e la sera, rientrata dal lavoro, avrei solo voglia di buttarmi e letto, certamente non di mettermi ai fornelli. Di questo passo non so bene di cosa mi ciberò nei prossimi due mesi… Ma forse da quando sarò in maternità e non dovrò andare in ufficio tutti i giorni sarò meno stanca?
– Quando ho leggermente più voglia di sbattermi, comunque, la mia passione per gli spaghetti di zucchine è ancora in pieno fulgore.
– Anche l’abitudine dei frullati regge bene per ora, cosa strana, visto il mio scarsissimo amore per la frutta.
– Cose che si possono comunemente trovare nelle mie tasche: burro cacao, monetine, elastici per capelli e… Lindor.
– Ho scoperto questa limonata al bergamotto di Bionade ed è subito dipendenza…
– E a proposito di dipendenze, vorrei maledire piper-marito per aver comprato i mini Tobleroni di cioccolato bianco, da cui ora non riesco a staccarmi.
Questo è tutto.
Voi che fate?
4 Comments
Faccio compagnia a Siegmund, che ieri e oggi è stato a casa con me. L'asilo (che, si noti bene, chiuderà per ferie fra tre settimane, non dopodomani!) ha programmato per questa settimana la Waldwoche. A me sembra che quest'evento porti un po' sfortuna, visto che l'anno scorso è stata annullata causa tifone Ela e quest'anno siamo in pieno monsone (con la differenza che fa freddo). Lunedì mattina, purtroppo, avevo un impegno e non potevo portarmi il giovanotto dietro, ma ieri ed oggi mi sono rifiutata di mandarlo a bagnarsi in mezzo ai boschi. Quel che trovo stupido (abbi pazienza, da qualche parte ho bisogno di sfogarmi) è: ma c'era proprio bisogno di farla lo stesso, questa Waldwoche, proprio adesso?? La prossima settimana, stando alle previsioni, dovrebbe tornare il caldo, quindi mi chiedo: ma perché ostinarsi a portare queste povere creature a bagnarsi per ore?? Alle volte è bello venire da un Paese apparentemente più disorganizzato, aiuta ad arrangiarsi in modo flessibile.A parte tutto questo pistolotto, credo proprio che presto ordinerò anche la spirellatrice a manovella. Siegfried sa già ed è rassegnato.
Sì, in certe cose i tedeschi sono veramente poco flessibili. Ho anche notato che adorano andare a bagnarsi nei boschi, cosa che non riesco veramente a capire.C'è da dire, però, che i bimbi tedeschi mi sembrano meno spesso malati di quelli italiani, almeno confrontando i racconti di amici e parenti in entrambi gli stati…
Più che altro i bimbi italiani vengono imbottiti di antibiotici al primo starnuto, perchè oltre a molte madri ansiose ci sono anche molti pediatri incompetenti… A Riccardo in due anni e mezzo di vita l'antibiotico è già stato prescritto 3 o 4 volte, e alla fine non l'ha mai preso.
Il toblerone al cioccolato bianco mi era sfuggito!!! Devo assolutamente provarlo! E anche gli spaghetti di zucchine. Questo tempo è proprio deprimente, sto andando in ufficio con gli stivaletti di gomma perché qui ad Hannover non smetteva di piovere fino a stamattina 🙁 ma mi rallegro lo stesso del fine settimana e il mercoledì mi ricorda che posso tirare un sospiro di sollievo! Buona serata Chiara!Lucia