Qui ad Amburgo è decisamente estate, cosa non poi così scontata da queste parti: abbiamo avuto spesso “estati” piovose sui 18°C, mentre quest’anno le temperature massime si aggirano tra i 21 e i 26 gradi, con rari picchi anche più alti. Si sta benissimo, credo che se fossi in Italia invece non potrei sopravvivere, vista poi la mia condizione fisica quest’anno.
Insomma il clima ultimamente qui è splendido, peccato non potermelo godere di più. Sì perché ho smesso di lavorare, ma dal momento che sto entrando nel nono mese di gravidanza, non riesco a fare un gran che. Le energie vengono sempre meno, la pancia limita sempre di più i miei movimenti (oh, com’era bello quando riuscivo a raggiungere il lavandino!) e il sonno mi coglie in ogni dove e in qualsiasi momento.
I miei “aggiornamenti”, quindi, sono sempre più limitati.
– Poter indossare shorts e sandali quasi ogni giorno è davvero incredibile per Amburgo. Adoro adoro adoro. Naturalmente doveva capitare l’estate in cui io possiedo solo due shorts e tre magliette premaman, quindi ho una scelta limitatissima (ho tentato di mantenere al minimo gli acquisti di vestiti per la gravidanza, visto che hanno la data di scadenza), ma non oso lamentarmi, perché un clima così è davvero raro e a caval donato, eccetera.
– Ultimamente ho problemi di digestione (tipici per le gestanti), sicché le mie porzioni devono essere molto piccole. Dio benedica, quindi, i gelati formato mini. LOL.
– Mini o no, col caldo il gelato è il cibo perfetto. Purtroppo se non compro le porzioni mini, il barattolo finisce stranamente in fretta… State guardando me??
Ok, portatemi via il cucchiaio!
– Regali per piper-baby: mini calzini adorabili e ciuccio dotato di baffi a manubrio, hahaha!
E voi che fate?
Buon resto di settimana a tutti!
Comment
ahah, il ciuccio coi baffi fa troppo ridere! 😀 il mio piccolo 3mesenne apprezzerebbe :DDai dai che ci sei quasi…anche se l'ultimo mese sembra non passare mai, alla fin fine scivola via e ti ritrovi col tuo bel bebè fra le braccia 🙂 (avevo già dimenticato i problemi -ehm- eruttivi dell'ultimo periodo.. e la mega sonnolenza, difatti non riuscivo a far proprio un bel niente)un grosso in bocca al lupo! dai dai! 🙂