So che in Italia si sta soffrendo un caldo inusuale e insopportabile – e onestamente non credo farei cambio con il fresco di Amburgo. Ok, qui sarà meno estate che in Italia, ma già io soffro il caldo normalmente, figuriamoci nelle mie condizioni di quest’anno. Quindi so che per me è meglio stare qui.
Tutto ciò, comunque, è solo un ragionamento razionale: se solo lì non facesse questo caldo pazzesco e io potessi ancora volare (invece le compagnie aeree non mi prendono più a bordo per regolamento a un mese dal parto), sarei sicuramente in Liguria. Infatti settimana scorsa avrei dovuto passare qualche giorno al mare, avevo già la borsa pronta, invece all’ultimo secondo è saltato tutto.
Quando ho saputo che non sarei partita, non ho disfatto subito il bagaglio perché non ci riuscivo, ci ero rimasta troppo male. Disfare una valigia senza nemmeno essere partiti, senza averla usata, senza essere andati proprio da nessuna parte è veramente triste.
A parte questo, comunque, riempiendo e svuotando la borsa, ho notato che il bagaglio a mano per fare qualche giorno di mare quest’anno era diverso dal solito. Beh, per forza di cose.
In genere i miei essenziali sono sempre gli stessi in estate, soprattutto per la spiaggia (qui, per esempio, un post su come fare 10 giorni al mare col solo bagaglio a mano). In questa occasione ho notato che alcuni cambiamenti nel bagaglio rispetto al periodo pre-gravidanza ci sono stati.
Darei qualsiasi cosa per potermi teletrasportare in Liguria adesso. Uff.
Voi che programmi avete per il fine settimana? Riuscirete ad andare a rinfrescarvi al mare o da qualche parte?
3 Comments
Anch'io penso che per il momento stiamo meglio qui ad Amburgo. In Italia fa' effettivamente troppocaldo che come te non sopporto affatto. Capisco pero' anche il tuo stato d'animo in questomomento, ma dai, fatti coraggio, tra un mese sarai mamma di un bellissimo bimbo.Per il problema dello "strusciamento", ne soffro anch'io e trovo sollievo con il borotalco.Un bacio grande, Maria
Mi permetto una segnalazione per il problema "strusciamento": la crema Bariéderm, della Uriage. davvero ottima ed efficace.Goditi il fresco, Chiara (qui, letteralmente, si muore e non si riesce a fare assolutamente nulla) e quest'ultimo mese di gravidanza. e ancora tanti cari auguri
Ciao PiperPenny!lettrice silenziosa (che si palesa per la prima volta) che ha la pelle super-mega-delicata… ma tipo che mi vengono gli arrossamenti anche solo per il bordino del costume quando nuoto in piscina (sfregamento e acqua clorata … ): ho risolto del tutto i miei problemi di arrossamento usando SEMPRE SEMPRE SEMPRE olio di mandorle dolci come se piovesse applicato con uno spruzzino, e – però non ho idea se questa catena abbia un punto vendita anche ad Amburgo – con gli olii solidi da massaggio di Lush , che poi sono saponette di burro di cacao e di karitè!Un abbraccio e buona fine – gravidanza!ChiarettaP.S. il borotalco invece mi uccide la pelle…