A parte gli ultimi giorni di tempo quasi autunnale, abbiamo avuto un luglio stranamente caldo qui nella città libera e anseatica. Certo, nulla se paragonato all’Italia, ma anche per Amburgo le temperature sono state fuori dalla media per gran parte del mese e pare che nei prossimi giorni la parentesi fresca e piovosa finirà… staremo a vedere.
Nel frattempo quando fa caldo la mia routine beauty si abbassa al minimo, perché se ho caldo sopporto poco sia creme che make-up che profumi. In pratica al momento sto quasi solo mettendo i prodotti per la gravidanza – e le creme solari se mi espongo al sole.
Ci sono però alcuni articoli cosmetici che non mi hanno abbandonata in questo mese caldo.
Eccoli.
Eccoli.
Per i dettagli sui prodotti basta cliccare sul set.
– L’unico articolo di make-up che uso in ogni stagione e senza il quale mi sento nuda è il mascara. Uscita dall’ultima ecografia sono passata a prendere del pane per la cena e quindi ovviamente sono entrata da Kiko che è proprio lì vicino (no no, non ho per nulla dovuto deviare il mio percorso, figuratevi), “solo per dare un’occhiata”. Devo dire che la strategia di Kiko è ottima, o almeno su di me funziona: ogni volta c’è in promozione un prodotto pazzesco, di cui non sapevo di avere enorme bisogno, ma ora che ce l’ho in mano proprio non capisco come io abbia fatto a vivere senza. Poi arrivo a casa e mi rendo conto che potrei anche aver fatto una cavolata pazzesca. Beh non l’ho fatta acquistando questo Volume Top Coat Mascara di Kiko. Questo è sostanzialmente un secondo mascara che si mette dopo aver applicato il mascara solito e serve a dare ancora più volume alle ciglia. Io ero dubbiosa, ma devo dire che invece la differenza si vede. (Però non aspettatevi che sembri che indossate delle ciglia finte come le fashion blogger perché per quell’effetto c’è una sola soluzione: indossare delle ciglia finte come fanno loro.)
– Se c’è una cosa di cui non ho bisogno è l’ennesimo lipstick. Ho comprato questo mentre ero in attesa in aeroporto alcune settimane fa, ma solo perché mi avevano dato un buono per il duty free (sì esistono, non lo sapevo nemmeno io) e stava scadendo. Quando, girovagando tra gli scaffali, ho scoperto questo “Lip Glow – Dior Addict” di Dior che in realtà non copre le labbra colorandole, bensì ne esalta il colore naturale con non so bene quale ingrediente (che professionalità!), ho pensato: meraviglioso!
E infatti lo è. Crea un effetto naturale ma migliorato. Ora mi piacerebbe dirvi che non me ne separo mai, ma la realtà è che da qualche giorno non lo trovo più e sono disperata. Mi sembra di aver guardato ovunque, ogni cassetto, ogni borsa, ogni tasca… non riesco a capire dove cavolo l’ho messo! Grrrrrr….
– Come dicevo, in estate col caldo solitamente uso molti meno cosmetici. Quest’anno fa un po’ eccezione, visto che – per esempio – le mie mani a causa della gravidanza sono ancora secche come a gennaio. La crema mani a luglio no, non l’avevo considerata. E invece guarda.
I piper-suoceri recentemente sono stati in vacanza negli stati uniti e mi hanno gentilmente portato delle creme mani di Eos. Le confezioni sono adorabili e la mia preferita delle tre profumazioni è quella al cetriolo.
– Evidentemente il cetriolo è una mia costante dell’estate, realizzo ora, visto che quando fa caldo l’unico profumo che tollero è “Cucumber” della linea Splash di Marc Jacobs. (Che è uscita di produzione alcuni anni fa, ma dato che i flaconi esistevano solo da circa tre litri e che io uso questo profumo solo in estate, ne ho quasi ancora metà)
E i vostri prodotti preferiti del periodo?
3 Comments
Attenta che coi prodotti Kiko si inizia per scherzo e poi si scopre che i rossetti sono buoni, ma veramente, VERAMENTE buoni… Io t'ho avvertito, eh.
Guarda, entrata proprio ieri da Kiko (anch'io giusto perché passavo di lì;-) e ti segnalo questo simpatico balsamo labbra:http://www.kikocosmetics.com/it-it/cura-della-pelle/labbra/balsami-labbra/Kiss-Balm/p-KS02001027Ho preso quello color fragola ed è molto carino e confortevole! E poi da vittima del packaging che sono adoro la confezione!E poi ho preso un'altra caxxatina (di quelle "ma come ho fatto finora senza?";-) che ti consiglio:http://www.kikocosmetics.com/it-it/make-up/occhi/sopracciglia/Eyebrow-Designer/p-KM0030800800100Io non metto mai niente sulle mie sopracciglia selvagge mi basterebbe solo che restassero belle compostine e pettinate e questo prodotto funge alla grande (prima ci mettevo la lacca, non ti dico altro..)
Anche io ho comprato quella crema mani negli Stati Uniti (proprio quella al cetriolo) e mi piace davvero tanto!