Questo è stato un fine settimana a cui non ero preparata. Davvero con sorpresa, devo dire.
Ma andiamo con ordine.
La giornata di sabato è passata abbastanza sottotono, tra pulizie, commissioni e preparativi vari. Nulla di particolare da riportare.
Domenica invece mi sono vista per pranzo ad Hafen City con un’amica che vive a Monaco e che era solo di passaggio in città. Riusciamo a vederci poco, sono quindi felice di riuscire ad averla incontrata anche se solo per un paio d’ore.
Devo anche dire che Hafen City sta diventando sempre meglio: con un sacco di nuovi ristoranti, edifici, bar e negozi molto carini e la vista splendida sui canali e su Speicherstadt, a mio avviso è uno dei quartieri migliori dove fare un giro la domenica (quando altrimenti ad Amburgo è comunque tutto chiuso). (Avevo messo più informazioni e foto in questo post)
Per il resto della giornata non avevamo piani particolari, perché la maggior parte degli amici ci avevano detto di avere impegni o di essere fuori città.
Nel pomeriggio però ero d’accordo di passare un attimo a casa della mia amica Simone (sì, qui è un nome da donna), che mi avrebbe fatto vedere come funziona un programma per il computer.
Quando sono arrivata lì, però, ho trovato il giardino tutto decorato di blu e il resto delle mie amiche lì ad aspettarmi. Mi avevano organizzato un baby shower a sorpresa e io non sospettavo assolutamente di nulla!
Naturalmente il mio primissimo pensiero è stato “se lo avessi saputo, mi sarei vestita meglio”, perché sono una persona profonda.
Purtroppo, colta di sorpresa e in totale confusione (e emozione), ho fatto pochissime foto e molto poco esplicative. Comunque è stato un bellissimo pomeriggio passato tra muffins, torte, caramelle a forma di nuvola, risate, chiacchiere e regali.
Siamo anche state impegnate a produrre delle milestone baby cards.
Cosa sono delle milestone baby cards? Sono felice che lo chiediate, perché anche io fino a ieri ero del tutto all’oscuro di questa cosa, che invece – ho scoperto – è un’idea carinissima.
Sostanzialmente sono dei piccoli cartelli che annunciano un momento particolare della vita di un bebè e che vanno messi accanto a lui/lei quando si fa la foto per ricordare quel particolare momento.
Cose come “oggi compio un mese” o “ho messo il primo dentino” oppure “oggi ho detto mamma/papà”, “ho imparato a gattonare”, ecc… Danno senso ad una foto che magari col passare del tempo ci dimentichiamo quando è stata fatta, in che occasione, ecc…
Per alcuni esempi guardate qui.
La trovo un’idea super carina e, se volete organizzare un baby shower per qualche vostra amica, ve la consiglio assolutamente tra le attività da includere: bastano dei cartoncini, delle penne e delle carte colorate.
E voi che avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
4 Comments
Carinissima l'idea delle "baby cards"…ma tu le scriverai in italiano o in tedesco???Cara Chiara, penso che stiamo aspettando tutte con gioia il piper-boy…un bacio Maria
Siccome le mie amiche qui sono tutte tedesche tranne me, abbiamo fatto le cards in tedesco (sono quelle nelle foto qui sopra). Non so se le farò anche in italiano, non credo di avere il tempo…
Un'idea deliziosa quella delle cards. E le tue amiche sono state davvero speciali ad organizzarti il baby shower 🙂
Io sto giusto preparando il baby shower a sorpresa per una delle mie più care amiche… mi segno subitissimo questa cosa delle milestone card, grazie 😉