Sono estremamente in ritardo con gli aggiornamenti del mercoledì, essendo che è giovedì, ma tanto sospetto che la gran parte di chi legge sia già in vacanza, quindi non credo faccia molta differenza.
Anche io, comunque, sto facendo sempre meno, ma la cosa non è dovuta alle vacanza: è proprio che ormai riesco a fare poco o nulla. Ho l’autonomia di movimento di una balena spiaggiata. La mattina per riuscire a venire su dal letto devo praticamente chiamare un team di sollevamento pesi. I tempi in cui riuscivo a raggiungermi i piedi sono solo un pallido ricordo – quindi, per fortuna, è periodo di sandali che posso indossare stando dritta, altrimenti non so come farei. L’unico problema è che mi stringono un po’ quasi tutti: tra gravidanza e caldo ho dei piedi che stanno per esplodere e sono quindi costretta ad indossare la mia nemesi.
Almeno manca poco ormai.
In ogni caso, distraiamoci un po’ con le inutilità di questa settimana.
– La primavera dell’anno scorso abbiamo comprato dei gigli rosa che abbiamo piantato in un vaso sul balcone. Poi in autunno pensavamo fosse morto tutto, invece quest’anno nella tarda primavera hanno cominciato a crescere dei nuovi fiori. E a crescere e crescere e crescere, finché sono diventate delle piante alte più di un metro con dei boccioli verdi lunghi quasi una spanna. Io sono certa che l’anno scorso non fossero affatto così grossi. Forse ho delle piante mutanti sul balcone. Se non mi sentite più…
In ogni caso, i boccioli sono rimasti tali per più di un mese. Quando stavo quasi per perdere le speranze, all’improvviso settimana scorsa bam! si sono aperti tutti quanti.
– Amo i biscotti al burro (sempre molto dietetica io eh) e quando ho trovato una di quelle tipiche scatole di latta decorata con la mia adorata Londra non ci ho pensato due volte. Credo la userò per tenere i ciucci di riserva per piper-baby (che non è ancora nato ma ha già ricevuto 5 ciucci, lol).
– Le temperature sono tornate ad avvicinarsi ai 30 gradi negli ultimi giorni qui ad Amburgo (e pare che nei prossimi saliranno ancora). In teoria in questi casi me ne sto ben lontana dai fornelli e tendo a cibarmi di insalate, frutta e roba fredda. In questi giorni, però, mi sono resa conto che presto non avrò più il tempo di dilettarmi in cucina, almeno per un po’, quindi mi è presa una specie di frenesia e sto sfornando alcuni dei miei piatti preferiti, incurante della sauna in cui si trasforma la mia cucina ogni volta.
E così mi trovo a mangiare piatti per nulla estivi, tipo polpette al sugo, hamburger e pasta coi broccoli… ad agosto. (Tra l’altro non so se l’ho mai scritto, ma la pasta coi broccoli è il mio vero cavallo di battaglia in cucina, sostanzialmente perché sarebbe in grado di farla anche un duenne)
– Ieri sono riuscita a raccogliere le forze e andare a colazione con delle amiche, una in vacanza, l’altra come me in maternità. Abbiamo passato la mattinata a chiacchierare al sole sul balcone e devo dire che passare il tempo così di giorno in settimana mi fa tanto desperate houswives, lol.
– Concludo con la mia tazza di Luke’s (vedi alla voce “Gilmore Girls” ossia la mia serie preferita di sempre), presa quella volta che sono stata a Stars Hollow, ovvero ai Warner Bros Studios di Los Angeles.
E questo è tutto.
Voi che fate?
Comment
Io mi annoio in ufficio, ma ti prego dammi la tua ricetta della pasta con i broccoli!