Avevo già scritto che d’estate sopporto poco cosmetici e make-up e la mia routine beauty col caldo viene drasticamente ridotta al minimo indispensabile.
Un’altra cosa che sopporto poco d’estate sono i profumi. Durante l’anno non esco mai senza una spruzzatina di profumo, invece in estate evito: mi sembra che col caldo le fragranze si amplifichino e talvolta si modifichino anche e lo trovo fastidioso. (Inoltre i profumi solitamente contengono alcool e se poi ci si espone al sole questo può provocare macchie alla pelle quindi vale la pena fare attenzione)
In estate, per non rinunciare a sentirmi a posto, evito i profumi, puntando invece sugli spray per il copro, che rinfrescano e profumano in modo molto sottile e discreto.
Ecco qualche prodotto che mi piace particolarmente.
Il mio preferito in assoluto è l’Elisir Odoroso ai Fiori Chiari di L’Erbolario. Si tratta di un latte corpo spray molto leggero ma idratante che si assorbe super in fretta, non lascia residui ma solo un delicato profumo che permane a lungo. Lo amo e in casa mia non manca mai.
La Eau Pure di Biotherm è invece un’acqua spray rinfrescante che lascia un delicato sentore di fresco e pulito. Perfetta per l’estate.
Infine le acque spray di Rituals. Questa è una marca che mi piace molto e le acque spray possono essere utilizzate sia sul copro che per profumare gli ambienti, il letto o la biancheria in modo molto delicato.
Di questa marca vi segnalo anche la crema piedi alla menta “Lao Tze”, che è perfetta in estate perché idrata e soprattutto rinfresca, e la linea al latte di riso e boccioli di ciliegia “Magic Touch” che ha una profumazione molto piacevole.
E voi in estate profumi sì o profumi no?
Leave A Reply