Ok, se piper-baby non si decide a uscire, temo assisteremo presto al primo parto per esplosione della storia.
Mentre tento – senza successo – di essere paziente e di allenare le mie – inesistenti – doti zen, cerchiamo di distrarci qualche minuto con le inutilità di questa settimana.
– Oddio guardate queste scarpine da bebè! Non vedo l’ora di metterle a piper-baby! (Con quello che prevedo di mettergli addosso negli anni a venire, temo che entro l’adolescenza tenterà di uccidermi nel sonno…)
– Qualche giorno fa sono dovuta andare a Sternschanze, un quartiere di Amburgo che amo molto perché ha un sapore un po’ alternativo e molto poco elegante e impostato. Ci sono alcune delle mie boutique, dei miei locali e ristoranti preferiti in questa zona (ne avevo parlato qui e qui). Avrei fatto volentieri un giro, ma ero stanca morta, quindi ho sbrigato le commissioni che dovevo e sono tornata a casa, ma non prima di passare dal mio portoghese di fiducia a prendere dei natas, dolci che mi fanno impazzire. Ovviamente piper-marito è stato molto più veloce di me nel far sparire il primo, lol.
– Purtroppo ho anche scoperto che uno dei miei negozi preferiti per quanto riguarda arredamento e simili (Wohngeschwister) che era proprio in quel quartiere, ora si è trasferito più lontano. Uffa!! (In realtà il nuovo indirizzo è più vicino al centro, ma io ci passo poco comunque)
– Voglio farvi vedere il piatto asiatico che ha cucinato l’altra sera piper-marito, perché oltre che buonissimo era pure bello. Non ho la ricetta perché non solo non ho avuto nulla a che fare con la preparazione, ma non mi trovavo proprio nemmeno nei paraggi mentre cucinava, lol.
– Ieri ho avuto visite per l’ora del tè e ne ho approfittato per tirare fuori alcune delle mie tazze vintage che scovo ai mercatini delle pulci (e devo dire che negli anni ne ho messa insieme una bella collezione). Sono sempre molto contenta quando ho occasione di usarle. L’unico problema è che poi tutto ciò è da lavare a mano. Quando me ne sono ricordata, mi sono un po’ sentita morire dentro, visto che al momento anche una cosa così semplice è parecchio faticosa per me. (Ok, a dire il vero ho sperato che l’azione combinata di sforzo e forza di gravità convincessero piper-baby a uscire, ma qui per ora tutto tace…)
– E finisco col farvi vedere due ultimi acquisti per la cameretta di piper-baby: il cavalluccio marino “soothe & glow seahorse” della Fisher Price che speriamo ci aiuti a farlo addormentare con facilità nei mesi a venire, e… pinguini!!
E voi che fate?
Leave A Reply