Negli ultimi giorni siamo stati graziati dal clima perfetto qui nella città libera e anseatica. Tanto sole, cielo più blu del blu, temperature sui 25°/26°C e serate che tutto sommato sono ancora decentemente lunghe e lasciano modo di godere di questo tempo splendido.
Nonostante io sia praticamente a termine con la gravidanza e abbia quindi raggiunto le dimensioni di un pachiderma – cosa che mi impedisce parecchio di muovermi e fare cose anche molto semplici – ho cercato di godermi questi giorni bellissimi a contatto con la natura: complice anche il fatto che i piper-genitori sono tornati ad Amburgo, siamo andati tutti i giorni a fare passeggiate nei boschi vicino a casa. Questa è una delle cose che adoro di questa città: il fatto che pur trovandoti dentro Amburgo, ci sia così tanta natura e così tanto verde, che basta girare l’angolo per avere la sensazione di essere in aperta campagna. Mi ritengo molto fortunata a vivere in un quartiere dove c’è tutto e da dove si raggiunge il centro in fretta, pur avendo letteralmente sotto casa posti così:
Natura a parte, siamo in Germania, è estate e questo – come ormai saprete anche voi – significa solo una cosa: barbecue. L’entusiasmo dei tedeschi per le grigliate non cessa mai di stupirmi, ma devo ammettere che io partecipo molto volentieri.
E questo è tutto. Ormai ci siamo: se piper-baby non si deciderà a nascere nei prossimi giorni, verrà tirato fuori di peso (lol). Qui si attende e si cerca di stare calmi. Senza riuscirci.
I vostri fine settimana come sono andati? Buon inizio di settimana a tutti!
Comment
Salve Chiara! Sono contenta che lì con te ci siamo i tuoi genitori con cui condividere tanta felicità tante emozioni. Non vedo l' ora di vedere il baby. Un caro abbraccio ex sarunat.