Il giallo non è mai stato il mio colore preferito.
Anzi, se seguite questo blog, sapete che in generale amo i colori tenui, soprattutto i neutri. Il mio armadio è pieno di grigi, accompagnati da bianco, blu, nero, i toni del marrone/beige e l’azzurro.
Anche casa mia è sostanzialmente di base bianca con accenti molto simili a quelli del mio armadio.
Una punta di colore ogni tanto, magari in un quadro o una borsa, ma che siano limitati.
E quindi non so cosa mi sia preso ultimamente, ma desidero il giallo. Preferibilmente sotto forma di borsa, grazie.
Può sembrare un desiderio un po’ troppo estivo da avere a fine agosto, invece io trovo che una borsa gialla – se non eccessivamente tendente alla tonalità limone – stia benissimo anche in autunno.
Ecco alcune proposte trovate in giro:
Stranamente mi piace particolarmente quella di Zara. Certo, lo so che sarà in vera plastica e fatta un po’ così, ma tutto sommato per una borsa gialla (quindi uno sfizio, non certo una borsa da conservare negli anni) va anche bene. Il problema è che ha i manici corti e dal momento che a giorni sarò una neo-mamma, temo che le borse da portare a mano dovrò semplicemente scordarmele, almeno per un po’. Quindi probabilmente non è un acquisto saggio…
Stupenda anche la “Piper” di Furla. Questo modello di Furla è una delle mie borse preferite, un po’ perché la trovo proprio bella, un po’ perché si chiama come me… 😉 Certo che però tutti quei soldi per una borsa gialla…
Trovo molto bella anche quella di Marni in alto a destra, perché così minimale, solo che non si può chiudere. Perché fanno borse che non si possono chiudere? Ora, un conto è un cestino di paglia da spiaggia e cose simili… ma una borsa di quel costo, perché?
Voi come la vedete una borsa gialla per l’autunno? E sono curiosa di sapere quali siano i vostri desideri autunnali…
11 Comments
Anch'io non sono proprio per il giallo, pero' la borsa di Zara la trovo anch'io carina e la comprereiabbinandola sicuramente a jeans, t-shirt e cardigan blu. Comunque io tendo, come te, piu' a colori neutri. Mi piace molto il grigio abbinato o al bianco o al nero. Anche il beige e il biancopanna mi piacciono tantissimo e la mia casa ha questi colori, insomma, un po' come la tua.Baci, Maria
Anche io abbino il giallo al blu, lo trovo molto bello. Se è color senape anche al grigio…
ciao! anch'io, come te, ho l'armadio tutto blu e grigio, con varianti bianche e nere…sai che solarità! :Dma anche a me è partito il trip per la borsa gialla…è da un po' che le guardo…di tutte le marche e tonalità…ma non riesco a decidermi a comprarne una perchè ho paura di stancarmi. Adoro quella di Marni in basso, ma non spenderei mai tanto per un colore per me cosi azzardato perchè so che poi mi stanco subito; e poi io ho la fissa che tutto deve essere abbinato, percio' se poi non ho tutti i colori a posto non esco…(psyco) quindi magari finirei per usarla poco…Ieri ne ho vista una da MANGO (non so cosa ci facessi da Mango, cmq…) davvero carina ma non l'ho guardata perchè io da Mango non compro mai, entro solo per guardare lo stile AHAHHA (decisamente psyco!) LOL
Infatti anche io temo di stufarmi, quindi – se decidessi di procedere all'acquisto – ne prenderei una abbastanza economica. Riservo gli "investimenti" ai pezzi che so che userò per anni.
Ciao Chiara, io adoro il giallo, ho gonne, scarpe, maglie… Anche in inverno! Da un po' ho adocchiato la piper di furla, bellissima sia in giallo che in nero. Poi in vacanza nelle Marche sono stata all'outlet di Della Valle e ho preso una borsa di Tod's giallo senape! Un investimento, ma io uso molto il giallo e penso che in quella tonalità la sfrutterò tutto l'anno. Poi penso che un tocco di colore su un outfit neutro stia benissimo!
Io la piper di Furla la bramo in color tan… prima o poi…
Ciao piper! Ti potrei consigliare quelle di uashmama…sicuramente la troverai anche gialla…devo dire che ultimamente sono il mio oggetto del desiderio! Hanno anche lo shop online! Un caro saluto al pancione. Denise
Non conosco assolutamente questa marca, ma darò un'occhiata.
Uh, non mi piace proprio il giallo; non ho niente di giallo. Però l'anno scorso ho preso una borsa arancione che è stato un colpo di testa; devo dire che continua a piaceri e fa molto estate.
Io infatti temo un po' che mi stufi, mi sa che ci penso ancora un po'…
Ne ho una di marella rigata bianca blu e gialla: soddisfa il mio bisogno di giallo ma non mi stanca!Borsa porta pannolini gialla? Guarda tra quelle di funkymama magari c'è …Chiara