Cosa fai quando il mondo è in vacanza e tu invece sei bloccata ad Amburgo in attesa del parto, senza molte energie per passare le giornate in attività all’aperto?
Guardi film. In realtà questo mese ne ho visti un po’ meno del solito perché ho sviluppato questa tendenza ad addormentarmi in qualsiasi situazione a qualsiasi ora… ahem.
Comunque ecco qualche parere su ciò che ho visto…
The angriest man in Brooklyn (90 minuti a New York)
Anno: 2014.
Regia di Phil Alden Robinson.
Con: Robin Williams, Mila Kunis, Peter Dinklage.
Cosa fareste, se improvvisamente vi dicessero che vi restano solo 90 minuti di vita? Quale sarebbe la vostra priorità? Cosa vorreste assolutamente fare come ultima cosa nella vostra vita? E se non ci riusciste?
Questa che dovrebbe essere una tragicommedia in realtà, nonostante effettivamente un paio di momenti comici, mi ha fatta piangere molto e mi ha anche messo una certa ansia. Inutile dire che il tutto è reso ancora più triste dal fatto che questo è stato l’ultimo film di Robin Williams.
Però, come tutti i film o in generale le storie di questo tipo, banalmente costringe anche a pensare. E questo non fa mai male.
Consigliato.
Ender’s Game
Anno: 2013.
Regia di Gavin Hood.
Con Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Ben Kingsley.
E’ un’impressione mia, o ultimamente fanno solo film in cui la terra deve difendersi da attacchi di alieni? Personalmente mi sono stufata. Poi non so, sarà che non sono un’appassionata di questo genere, ma a me sembrano poi alla fine un po’ tutti uguali… Forse in questo film specifico la differenza è che il protagonista è un bambino. Poi boh.
In ogni caso ammetto di averlo guardato un po’ perché ne aveva voglia piper-marito (facciamo un po’ per uno con la scelta dei film) e un po’ perché c’è Harrison Ford, che nel mio cuore ha un posto speciale perché per me lui sarà sempre il mio adorato Indiana Jones. (E un po’ anche Han Solo)(E un pochino anche Linus Larrabee del film “Sabrina”, remake degli anni ’90 del mitico film con Audrey Hepburn e Hamphrey Bogart).
Presenza di Harrison Ford a parte, non lo consiglio particolarmente, a meno che non siate appassionati di questo genere.
Se Dio vuole
Anno: 2015.
Regia di: Edoardo Maria Falcone.
Con Alessandro Gassman, Marco Giallini, Laura Morante.
Purtroppo vedo pochi film italiani, perché qui non arrivano e la cosa mi spiace abbastanza. Comunque recentemente sono riuscita a vedere questa commedia e devo dire che mi è piaciuta molto! Gassman è sempre pazzesco secondo me.
Alla fine si è poi scatenato il dibattito con i piper-genitori sul finale e sul significato dell’ultima scena. Secondo voi (per chi l’ha visto): resta o passa a miglior vita?
In ogni caso lo consiglio.
Runner runner
Anno: 2013.
Regia di: Brad Furman.
Con Justin Timberlake, Gemma Arterton, Ben Affleck.
Per quanto Justin Timberlake non mi sia particolarmente simpatico, devo dire che il film non è male.
E’ abbastanza coinvolgente, Gemma Arterton è bellissima e il finale, per quanto un po’ scontato, è carino.
Se capita, si fa tranquillamente guardare.
Pareri o altri titoli da consigliare?
Buon fine settimana a tutti!
3 Comments
Ciao Chiara…questo bimbo si sta' facendo veramente attendere …non vedo l'ora di dargli ilbenvenuto e vedere il suo dolce visino (se piper-mamma permette).Purtroppo non titoli di film da consigliarti perche' gli ultimi visti non mi sono piaciuti per niente.Potresti pero' dare tu un consiglio a me? Mio marito vorrebbe andare a settembre due settimanead Alassio ma io non sono tanto convinta. Tu mi consiglieresti di andare?Un bacio Maria
Non ne ho visto neanche uno di questi.Ma in tema di consigli, io posso consigliarti solo film comici / trash e commedie romantiche. Adoro ridere e l'happy ending, la vita è già triste senza dover piangere anche guardando un film :DSe ti piace James Franco e Seth Rogen ti consiglio vivamente "The Interview" e "Facciamola Finita". Io ho dovuto fare pausa per ridere.Altrimenti "Tutte contro lui" e "Sex Tape", entrambi con Cameron Diaz.Poi "Come ti rovino le vacanze" uscito quest'anno. Divertente! E "Come ammazzare il capo… e vivere felici 2" con J. Aniston.
Fammi sapere se uno di questi lo guardi, così sento cosa ne pensi 😉