Con piper-baby usciamo tutti i giorni, ma solitamente ci teniamo nei dintorni di casa senza andare troppo lontano. Andiamo al parco o a passeggiare nei boschetti lungo il fiume vicino a casa o al mercato del quartiere…
Sabato abbiamo deciso di fare un passo avanti e ci siamo dati appuntamento con una coppia di amici (e il loro bimbo di sette mesi) vicino al centro per sfruttare il bel tempo e fare un giro ad Alsterpark.
È forse il mio parco preferito in città (e uno dei miei posti preferiti in generale) e so che ne ho già parlato e che ho già pubblicato diverse foto (tipo qui, qui e qui), ma non mi stanco di ripeterlo: secondo me è una delle cose da non perdersi ad Amburgo, sia che viviate qui, sia che siate in visita. Davvero, ritagliatevi un paio d’ore per una passeggiata perché ne vale la pena. Col sole e temperature decenti è l’ideale, ma onestamente è bello in tutte le stagioni: in primavera con tutti i ciliegi fioriti di rosa, in estate col fiume pieno di barche di ogni tipo e gruppi di amici che fanno pic-nic sull’erba, in autunno col foliage sempre molto poetico e anche in inverno con la neve… soprattutto quando l’acqua ghiaccia e si può passeggiare sul fiume, che è un’esperienza veramente surreale che io ho avuto la fortuna di fare già due volte da quando vivo qui.
Comunque ecco qualche foto fatta sabato:
Dopo la lunga passeggiata avevamo tutti fame, quindi abbiamo deciso di fermarci a cena da Cliff (Fährdamm 13), il ristorante/bar in mezzo al parco, proprio sul fiume (lo si può raggiungere anche in barca). È stata la prima cena fuori di piper-baby e devo dire che si è comportato benissimo (ovvero ha dormito per quasi tutto il tempo, lol).
E voi che avete fatto nel weekend?
Buona settimana a tutti!
Leave A Reply