Ormai è autunno inoltrato qui nella città libera e anseatica: il cielo, dopo la parentesi di questa calda e lunghissima estate, è tornato ad essere di quel colore che io definisco, appunto, grigio-amburgo, le temperature sono scese notevolmente e le piogge stanno ricominciando ad essere la norma.
Sabato mattina piper-marito ha romanticamente assecondato la mia voglia di pancakes. Perché in casa Piperpenny il vero cuoco – ricordiamolo – è lui. E poi i pancakes sono una delle sue specialità.
Dopo di che, siamo usciti per comprare una giostrina per la culla di piper-baby e un seggiolone. Siamo tornati a mani vuote, quindi dovremo andare di nuovo questa settimana, sperando che questa volta abbiano quello che cerchiamo… Beh, almeno andare in giro in questi giorni offre sempre un bello spettacolo di foglie e colori.
Ho concluso la serata con del sushi (sì, di nuovo, d’altronde ho quasi nove mesi di arretrati da recuperare), guardando Nuova Zelanda – Francia: dal momento che ormai l’Italia è stata eliminata, seguo la mia seconda squadra del cuore, gli All Blacks e se riusciamo a vincere i mondiali anche quest’anno, sarebbe la seconda volta di fila! Tra l’altro mi sono resa conto che seguo gli All Blacks da prima ancora di conoscere piper-marito (e stiamo insieme da più di 12 anni)… e in tutto questo tempo non sono riuscita a vedere una partita dal vivo nemmeno una volta. L’estate scorsa avevo pensato di cercare i biglietti per i mondiali che si stanno tenendo ora in Inghilterra, visto che è vicina, ma poi ho scoperto dell’arrivo di piper-baby. Quindi, di nuovo, sarà per la prossima volta. (Ah, sto parlando di rugby naturalmente)
Domenica mattina ci siamo incontrati con alcuni amici per un brunch ed è stato molto bello chiacchierare davanti ad un caffè e tanto cibo. Sono felice di stare riprendendo pian piano le abitudini di prima.
Dopo un paio d’ore piper-baby ha iniziato a dare segni di irrequietezza, quindi siamo andati a fare due passi lungo il fiume. I colori di questa città in questo periodo dell’anno mi lasciano sempre ammirata e mi fanno passare il cattivo umore dovuto al grigio, al freddo e alla pioggerellina fastidiosa.
E questo è tutto.
Voi che avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
Leave A Reply