Recentemente mi sono resa conto che nell’ultimo periodo mi sto mettendo sempre le stesse cose.
Nulla di strano: come dico sempre, quando un abbinamento mi piace io lo metto spesso, infatti non potrei mai fare la fashion blogger, perché temo non sarei in grado di sfornare abbinamenti nuovi ogni giorno (oltre al fatto che non sono alta e magra e non ho nessuno che mi faccia le foto, naturalmente).
Nelle ultime settimane, però, questa consuetudine è diventata un po’ estrema, ma d’altronde non ho ancora perso tutti i chili accumulati durante la gravidanza, quindi molti dei miei vestiti ancora non mi vanno bene, perciò devo trarre il meglio da quello che riesco ad infilarmi, e la scelta al momento è limitata.
Il mio caso di quest’anno è particolare, è vero, però devo dire che – come scrivevo all’inizio – io solitamente trovo molto confortante – nonché una strategia “salva tempo”, soprattutto la mattina – il fatto di avere degli abbinamenti collaudati cui potersi affidare quando nulla sembra andare bene.
Ecco i miei di questa stagione.
Per i dettagli sui prodotti basta cliccare sul set
Quel gilet di Pennyblack mi era sembrato un acquisto azzardato, soprattutto visto il prezzo. Invece devo dire che in questi due anni l’ho messo molto.
I jeans grigi rimangono saldi in cima alle mie preferenze anche quest’anno. In realtà era una moda uscita un paio d’anni fa e credo che nel frattempo sia abbondantemente passata, ma non potrebbe importarmi di meno.
Anche gli stivali grigi di Steve Madden presi a San Diego sono tra le cose che metto di più in autunno. Davvero un ottimo acquisto.
Parlando di stivali, i miei preferiti restano quelli da equitazione che ho preso diversi anni fa da Massimo Dutti. Purtroppo non credo dureranno ancora molto e sono disperata, perché non ne trovo di altrettanto belli in giro.
Della longuette di pelle avevo parlato qui (vintage, scovata nell’armadio di piper-madre).
Qui invece avevo parlato degli shorts di pelle, uno dei miei migliori acquisti di sempre, non l’avrei mai detto.
I miei stivali stile motociclista invece sono di Fratelli Rossetti, hanno alcuni anni e sono in condizioni impeccabili nonostante il continuo utilizzo. La qualità vera made in Italy vale davvero il prezzo.
La sciarpa in tartan è frutto di uno dei miei giretti nel reparto uomo, che si rivelano spesso molto fruttuosi, talvolta più del reparto donna…
E infine piper-baby ha imparato ad afferrare i miei capelli, quindi per me al momento l’unica pettinatura possibile è uno chignon bello alto in cima alla testa.
E infine piper-baby ha imparato ad afferrare i miei capelli, quindi per me al momento l’unica pettinatura possibile è uno chignon bello alto in cima alla testa.
Anche voi avete degli outfit collaudati che riproponete spesso?
2 Comments
Per il lavoro sempre la divisa… Per la casa sempre la tuta… Per uscire ultimamente sto approfittando anch'io del vantaggio di avere outfit già collaudati! 🙂 Ma non lo trovo ripetitivo: gioco molto con gli accessori, ho una scatola piena di orecchini per tutti i gusti, tutti i colori, tutti gli umori.
Vero, giocare con gli accessori è sempre una buona idea, lo faccio anche io.