Questo appena trascorso è stato un bel fine settimana, passato a goderci gli ultimi giorni di autunno nella natura, anche grazie alle giornate di sole che stiamo ancora avendo, prima che cadano tutte le foglie e si apra il capitolo “inverno”.
Sabato sera era Halloween, una festa che io – essendo italiana – non sento particolarmente, visto che non fa parte della nostra cultura ed è diventata di moda solo negli ultimi anni. Comunque personalmente non ho nulla contro Halloween e negli anni passati mi è anche capitato di festeggiarlo a volte. Quest’anno eravamo invitati ad un paio di feste, ma ancora non ci andava di lasciare piper-baby da solo coi nonni di sera, quindi abbiamo preferito rinunciare. Però nel pomeriggio ho fotografato un gatto nero, vale?
In compenso sabato c’è stata la finale dei mondiali di rugby e la mia seconda squadra del cuore (dopo la nazionale italiana) ha vinto: gli All Blacks della Nuova Zelanda, che sono diventati campioni del mondo per la seconda volta di fila. (Ne avevo già parlato qui)(E qui nel 2011)
Domenica ci siamo trovati ad Hafencity per un giro con amici, vista la giornata tiepida e soleggiata. Devo dire che questo nuovissimo quartiere di Amburgo, sorto dove prima sostanzialmente non c’era nulla, sta diventando sempre più interessante e di grande impatto visivo. Stanno anche iniziando a preparare la zona (tra qui e il centro vero e proprio) dove se tutto va bene dovrebbe sorgere il villaggio olimpico per le olimpiadi del 2024.
Siamo anche tornati in un ristorante che avevamo provato io e piper-marito nei giorni scorsi e devo dire che è proprio un bell’indirizzo, quindi ne parlerò presto qui sul blog.
E questo è tutto. Voi che avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
Leave A Reply