Finalmente riesco a mettere insieme un post beauty: ultimamente ho trovato nuovi prodotti che amo e che al momento fanno parte della mia routine quotidiana e voglio assolutamente parlarne anche qui.
Ecco i miei beauty essentials questo mese:
Per i dettagli sui prodotti basta cliccare sul set.
Dei miei problemi di pelle sensibile e reattiva ho già parlato spesso, quindi non sto a dilungarmi. Con l’arrivo dell’inverno, che porta con sé freddo e vento, la situazione peggiora, quindi devo prendere le relative precauzioni, così la mia ricerca di prodotti specifici continua. Ne ho trovato uno ottimo. Questo detergente viso di Elizabeth Arden specifico per pelli sensibili è stupendo: non è aggressivo, anzi è davvero delicatissimo, quindi lascia la sensazione di pelle pulita ma che non tira. E poi il profumo è piacevolissimo.
Dresdner Essenz è una marca tedesca e non so se si trovi anche da altre parti, ma secondo me è un souvenir ideale se passate dalla Germania. Produce doccia/bagnoschiuma, sali e pastiglie effervescenti per il bagno che hanno profumazioni secondo semplicemente favolose. Mi piacciono diversi prodotti di questa marca, uno dei miei preferiti per l’inverno è sempre stato “fiori di cotone”, ma recentemente ho scoperto una nuova profumazione che è salita in cima alle mie preferenze (sorvolando sul fatto che c’era già la confezione natalizia ad ottobre): bacche invernali. Da provare!
I burro-cacao di EOS, quelli a forma di pallina, sono – credo – una delle cose più comprate dalle turiste europee in America. Sono anche la cosa ideale da riportare a casa come pensiero alle amiche. O meglio, erano. Perché ora sono sbarcati anche qui da noi in Europa. Me ne sono accorta quando li ho trovati improvvisamente nella drogheria sotto casa. Alla gioia si mischia – devo ammetterlo – una parziale perdita di fascino. Come al solito, ciò che non si può avere facilmente sembra stranamente sempre essere meglio di ciò che abbiamo… Beh, io nel dubbio l’ho comprato, eh.
La mia ricerca del mascara perfetto non si ferma mai, quindi ne provo sempre di diversi, sperando, un giorno, di trovare LUI. In passato mi sono trovata bene con mascara diversi di diverse marche, ma nessuno che potesse considerarsi IL mascara, di quelli da comprarne decine in una volta per paura che smettano di produrlo. Purtroppo nemmeno stavolta, con Babydoll di YSL credo di aver trovato un mascara senza difetti, che faccia degli occhi davvero da paura, ma diciamo che nel mondo reale è davvero un ottimo prodotto e mi piace molto. Anche il packaging è delizioso.
Nel frattempo medito sulle ciglia finte: ora che c’è piper-baby il tempo per truccarmi è un lusso che devo ridurre ai minimi termini e questa potrebbe non essere una cattiva idea. Qualcuno ho già fatto esperienze?
Comment
Ciao Chiara! io non mi trucco quasi mai perchè sono pigra e sempre in ritardo… ma da quando ho scoperto il mascara miss manga di L'Oreal lo metto sempre! se non l'hai già provato te lo consiglio. Tra tutti quelli provati e abbandonati durante gli anni questo è, per me, il migliore =)Gio