Dopo una carrellata di pre-autunno (qui e qui), direi che possiamo passare tranquillamente alle collezioni “serie”, ossia l’autunno/inverno vero e proprio.
Ho dato un’occhiata alle idee degli stilisti su cosa dovremmo metterci in questa stagione appena iniziata e ho trovato diversi spunti interessanti.
So di sembrare un disco rotto, ma Ralph Lauren e Michael Kors, come sempre, sono un mio punto fermo. Da anni. Sono gli unici due stilisti su cui so di poter sempre contare per quanto riguarda il buongusto e la sobrietà, in un momento in cui nel mondo della moda sembra si faccia una gara a chi sforna le cose più ridicole. E poi, semplicemente, combaciano col mio gusto personale, quindi raramente mi deludono.
Il re dell’understatement, Michael Kors – che io amo sempre – secondo me a questo giro ha sfornato una collezione semplicemente strepitosa. Semplice, sobria ed elegante senza essere noiosa, anzi la trovo molto particolare e piena di spunti interessanti, pur mantenendo la sobrietà, senza scadere nel ridicolo, come invece succede a molti altri brand.
Io voglio tutto!
Ad onor del vero, questa collezione di Ralph Lauren non è una delle mie preferite, ma contiene comunque quasi tutti gli elementi che mi piacciono: colori neutri e sobri, la quasi totale “monocromaticità” degli outfit, la mescolanza di materiali diversi in un solo look, come maglia, pelo, strass, piume, suede…
Le ultime stagioni di Chanel non mi erano piaciute particolarmente, mentre questa collezione secondo me è davvero splendida!
Non male anche alcuni outfit di Chloé che offrono ispirazioni davvero interessanti…
Anche Paul & Joe ha alcune proposte niente male, ma si sa che a me le maglie a righe e gli abitini fantasia piacciono sempre…
Gucci, che mi era piaciuto nelle ultime stagioni, trovo abbia sparato una collezione orribile a questo giro.
Il resto ve lo racconto nella prossima puntata, altrimenti diventiamo vecchi qui su questa pagina.
A voi che sfilate sono piaciute?
Comment
Che dire…sono tutti dei capi meravigliosi. Un po' meno mi e' piaciuta la sfilata di Chloé e cmqhai ragione…anch'io li vorrei quasi tutti. Baci Maria