Oramai è inverno senza ombra di dubbio qui nella città libera e anseatica: questa settimana mi sono trovata a dover sghiacciare i vetri della macchina per la prima volta quest’anno.
Dalle vostre parti come va?
In attesa del fine settimana, ecco qualche aggiornamento inutile…
Dalle vostre parti come va?
In attesa del fine settimana, ecco qualche aggiornamento inutile…
– Lo scorso fine settimana ha nevicato qui nella città libera e anseatica. La prima neve della stagione (se mi seguite su snapchat avrete visto). È stato bellissimo. In realtà si è sciolto tutto nel giro di un giorno o due, però devo ammettere che la cosa mi ha messo addosso una certa eccitazione per l’arrivo del periodo natalizio, che inizierà ufficialmente dopodomani: la prima domenica di Avvento.
– Per i negozi, come ogni anno, è Natale già da settimane, ma io fino ad ora ero troppo impegnata ad ammirare l’autunno per prestarci attenzione. Adesso invece comincio ad entrare nel mood ed essere tentata da nuove decorazioni per la casa, carte regalo con i pinguini e naturalmente le tazze di Starbucks…
– In realtà non mi sento ancora pronta per tirare fuori le decorazioni di Natale, però ormai la mia composizione autunnale ha fatto il suo tempo, quindi in settimana l’ho sostituita con dei rami di sempreverdi e bacche invernali. Diciamo uno stile pre-natalizio, per cominciare ad entrare nell’atmosfera…
– Prima di parlarvi del prossimo punto, una piccola premessa. A Sylt (isola nel Mare del Nord di cui ho parlato per esempio qui e qui) Gosch è una vera istituzione. È nato come singolo ristorante di pesce, per poi diffondersi sull’isola e piano piano spingersi fino ad Amburgo con un paio di ristoranti (uno all’aeroporto e uno nel centro commerciale AEZ). Ultimamente ho trovato dei prodotti marchiati Gosch addirittura nel supermercato vicino a casa. In questo periodo dell’anno ho spesso voglia di mangiare zuppe, soprattutto la sera e, visto che Gosch mi piace molto, quando ho visto questa zuppa all’astice mi sono leccata i baffi. Mi sbagliavo. Non compratela, credetemi. Che delusione.
La conclusione di tutto, comunque, è che mi è venuta voglia di tornare a Sylt.
– Che delizioso pacchettino ho ricevuto per piper-baby, vero?
E questo è tutto. Voi che fate?
Buon fine settimana a tutti!
2 Comments
Domani sarò a Londra e metterò anch'io gli occhi sulle mug di Starbucks 😉
…ma come funziona: ne rompete (accidentalmente) una così avete la scusa per comprare una tazza nuova? O ne comprate una ogni anno in più? O non le comprate? E se, conoscendo la vostra passione, ve ne regalano altre?… Questo è il dilemma. ..:-D ;-)Saluti da Firenze con tanto vento! Jolita