I maschi della nostra vita sono le persone più difficili per cui trovare dei regali, nevvero?
Certo un maglione o il solito profumo, magari una cravatta o l’ultimo libro di un autore che amano sono opzioni con cui si va sempre sul sicuro, ma non è che possiamo regalare sempre le stesse cose anno dopo anno.
E poi, in quanto a regali, è bello sorprendere con qualcosa che la persona in questione magari non si comprerebbe da sola – ma attenzione, sempre rimanendo nei limiti di quelli che sono i suoi gusti.
Ecco allora qualche idea più originale del solito: magari troverete qualche spunto interessante o magari potrà servire da stimolo per la vostra fantasia.
E se avete ulteriori idee su cosa regalare a padri, fratelli, mariti, cognati e suoceri… sparate!
1. Una delle mie marche preferite, J.Crew, ha creato insieme al celebre presentatore tv americano Jimmy Fellon quella che secondo me è un’idea regalo carina e originale: la cover per iphone che sembra un fazzoletto da taschino. L’idea è venuta a Mr. Fellon vedendo sul posto di lavoro molti uomini in completo, con l’iphone che spuntava dal taschino della giacca, cosa effettivamente poco estetica. Così nasce l’accessorio perfetto per chi per lavoro indossa il completo (o anche solo la giacca) e non vuole rinunciare ad avere la tecnologia sempre a portata di mano… ma con eleganza!
2. Sempre parlando di smartphone, visto che ormai ce l’hanno quasi tutti, ogni inverno ai mercatini di natale, quando ho sempre il cellulare in mano per fare foto a tutto spiano, mi rendo conto di quanto sia poco pratico dover stare lì a togliersi e rimettersi i guanti ad ogni foto… d’altronde l’alternativa è congelare. Ecco allora che i guanti da smartphone, che ti permettono di continuare ad usare il touch screen senza ridurti le mani a due ghiaccioli sono indispensabili. Certo esistono ormai da qualche anno, ma sono sempre un regalo valido.
3. Ho sentito che ora Netflix c’è anche in Italia (credo qui in Germania sia arrivato un pochettino prima). Piper-marito e io siamo grandi fan delle serie tv e ci piace molto anche guardare i film. Ho notato che è lo stesso anche per gran parte dei nostri amici. Le piattaforme tipo Netflix (ma anche Amazon Prime o Watchever tanto per fare degli esempi) sono fantastiche perché ti permettono di guardare quello che vuoi, quando vuoi. Anche di fare delle maratone della serie preferita del momento, guardandone un numero imbarazzante di puntate tutte in una volta (ahem). Secondo me al momento un bell’abbonamento di questo tipo è un regalo azzeccatissimo.
4. Per chi è più alla vecchia maniera, invece, un abbonamento ad una rivista di suo gusto secondo me è un bellissimo pensiero. Io adoro trovare ogni mese la nuova copia del National Geographic o della rivista Suitcase nella mia casella della posta. Basta conoscere gli interessi del destinatario del regalo e regolarsi di conseguenza. Ormai esiste una rivista per ogni tema immaginabile.
5. Io sono una fan dei giochi in scatola (il mio preferito è Cranium). Esistono edizioni speciali, da collezione, dei più noti giochi, che secondo me come regalo fanno una gran bella figura.
6. Con un regalo che abbia a che fare con la tecnologia per un uomo raramente si sbaglia. In questo caso però meglio puntare su qualcosa di un po’ particolare che magari il diretto interessato non pensa a comprarsi da solo. Tipo la tastiera di legno per computer, che io trovo molto simpatica.
7. Nell’ultimo periodo c’è stata un’esplosione di barbe nel mondo maschile, l’avete notato? Io personalmente non sono amante di questo genere e sono contenta che piper-marito non sia stato travolto da questa moda. Se però nella vostra vita c’è un hipster barbuto, il kit per tenere la barba in ordine è un’idea proprio carina.
8. Un’altra cosa interessante da regalare, secondo me, è un oggetto di design, ma che abbia una qualche utilità. Penso a cose come cavatappi originali, chiavette usb dalle forme insolite e simili.
Altri suggerimenti? Voi cosa regalerete quest’anno agli uomini nelle vostre vite?
Leave A Reply