Negli ultimi anni ho sempre cercato di acquistare i regali di Natale on-line o prima che inizi il delirio del periodo natalizio nei negozi, quando ogni singola persona sul pianeta ha il tuo stesso scopo e – esattamente come te – può andare per negozi solo nel fine settimana. Ho quindi sempre cercato di evitare la bolgia del fine settimana in centro a dicembre.
Non che la città addobbata a festa non sia piacevole, anzi, e poi i mercatini di Natale mi piacciono molto, ma solitamente piuttosto preferisco ritagliarmi qualche ora libera dal lavoro in settimana.
Quest’anno, nonostante io sia a casa in maternità, si è reso indispensabile per me e piper-marito andare in centro sabato per fare un paio di acquisti.
Devo dire che l’atmosfera era davvero bella con tutte le decorazioni, le luci, la musica e i profumi di vin brulè e dolci che arriva dai vari mercatini di Natale sparsi per il centro. Però farsi strada tra tutta quella gente (soprattutto con una carrozzina) è abbastanza stancante.
Sabato ho organizzato il solito brunch di Natale con le mie amiche, come ormai è tradizione da qualche anno a questa parte.
Quest’anno ho voluto una tavola natalizia ma non in modo classico. Ho quindi usato la mia tovaglia natalizia che amo molto perché ha motivi di stelle, renne e fiocchi di neve bianchi, ma su sfondo grigio, cosa che non la rende eccessivamente kitsch e si presta a una gran varietà di abbinamenti.
Tazze, piatti e tovaglioli, infatti, non erano particolarmente natalizi, quindi ho un po’ arricchito l’insieme con rametti di abete e fettine di arancia essiccata.
Sono molto molto soddisfatta del risultato.
Nel fine settimana c’è anche stata una pausa nel mio calendario dell’avvento per il blog, purtroppo non ho proprio avuto tempo di occuparmene, ma oggi pomeriggio si ricomincia.
Voi che avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
Comment
Cavoli io pensavo che la tavola imbandita fosse presa dal web. .. Mooolto elegante! Saluti da Firenze!Jolita