La mia routine beauty sotto le feste cambia leggermente, non sono l’unica, vero?
Il fatto è che normalmente il mio utilizzo di make up è estremamente minimale, un po’ per motivi di tempo, un po’ perché troppo trucco non mi piace molto se non è motivato. Per andare in ufficio o uscire a fare le commissioni o qualche giro, quindi, raramente metto più di un po’ di mascara, del lucidalabbra e al massimo una passata veloce di fard.
Nel periodo natalizio, invece, ho sempre la sensazione che avere la mano un po’ più pesante nel reparto trucchi sia non solo giustificato ma addirittura richiesto.
Ecco allora che appaiono prodotti che durante il resto dell’anno escono raramente dal cassetto del vanity.
Vi offro uno sguardo nel mio beautycase natalizio, nel caso siate in cerca di ispirazione per voi stesse o per fare qualche regalo.
1. Questo bagnoschiuma in edizione natalizia limitata di Dresdner Essenz ha un delizioso profumo di bacche invernali e mi mette addosso un umore festivo piacevolissimo, soprattutto se abbinato ad un lungo bagno caldo (benché con piper-baby al momento il concetto di “lungo bagno caldo” sia piuttosto relativo).
2. Ho questo illuminante viso di Korff da due o tre anni, ma continua a durarmi perché – essendo abbastanza vistoso – lo metto davvero col contagocce. In ogni caso, se usato con buonsenso, può essere usato come illuminante sugli zigomi o anche come ombretto.
3. Questo smalto di OPI “The world is not enough” è sì pieno di pagliuzze dorate (cosa che io generalmente non amo molto negli smalti), ma non è eccessivamente vistoso. L’avevo comprato senza avere l’intenzione di metterlo in realtà: dovevo dipingerci una borsa, cosa che ho fatto (magari un giorno vi racconto questa storia), solo che poi me ne è avanzato circa metà e ho deciso di provarlo sulle unghie. Me ne sono innamorata. Ecco non è da tutti i giorni eh, però per le feste di Natale è assolutamente il mio preferito.
4. Un discorso simile al precedente vale anche per il mio rossetto di Chanel della linea Rouge Allure in tonalità “Flamboyant”: bellissimo, ma piuttosto impegnativo, quindi lo metto solo nelle occasioni e mi sta durando un’eternità (beh meglio, visto il prezzo). Però è davvero bello e se vivessi in un telefilm patinato tipo Gossip Girl lo metterei sempre, anche per andare a dormire (invece si è scoperto che non sono nemmeno in grado di metterlo per andare in ufficio senza creare incidenti, tipo rovinarmi la camicia bianca).
5. In realtà uso la palette di ombretti Naked2 tutto l’anno, anzi è uno dei prodotti di make up che uso di più, ma durante le feste ha un paio di colori sui toni del dorato che ci stanno alla perfezione. Cosa che la conferma un’ottima scelta davvero per ogni occasione, quindi è stato davvero un ottimo acquisto.
6. Ecco un altro illuminante per il viso, ma meno vistoso di quello precedente, anzi l’effetto di questo “high beam” di Benefit può essere piuttosto naturale se usato con parsimonia, riuscendo comunque a donare la giusta illuminazione al viso nei punti strategici. Se non usato con parsimonia, invece, rischia di far assomigliare ad un addobbo natalizio, cosa che potrebbe anche essere intonata col periodo, sono scelte.
7. Coco Mademoiselle di Chanel è da svariati anni il mio profumo per le occasioni o per la sera. Sono l’unica a usare profumi diversi tra giorno/sera e estate/inverno? Beh, comunque non andrei mai ad un evento, una festa o anche solo uscirei la sera senza una spruzzata di questa fragranza.
E i vostri prodotti beauty per le feste quali sono?
Leave A Reply