Confessione: in questo periodo adoro impacchettare i regali e scrivere i biglietti sorseggiando un tè alla mela e cannella con il cd di musica natalizia in sottofondo. Sì, in certe cose sono cliché in modo imbarazzante. E infatti, vi avviso, le mie canzoni natalizie preferite sono abbastanza banali.
Comunque, sospetto che le canzoni di Natale mi piacciano così tanto in questo periodo perché posso prenderle a piccole dosi. Io credo che se lavorassi in un negozio, probabilmente odierei la musica natalizia entro fine novembre.
In ogni caso, ecco la mia colonna sonora del momento.
Sleigh Ride – The Ronettes
(Di cui adoro questa versione con Bill Murray e Miley Cirus con la partecipazione di George Clooney che si fa un cocktail per tutta la durata della canzone, lol)
(Mi piace anche la versione di Radio Deejay chiamata “Masena Xmas Party” con Giorgia, Mario Biondi, Tiziano Ferro, Laura Pausini)
Mele Kalikimaka – Bing Crosby
(Molto bella anche la versione di Mina)
Natale allo zenzero – Elio e le storie tese
(Lo ammetto: il mio passaggio preferito è “zanzare di zenzero”)
Santa Baby – Eartha Kitt
(Mi piace moltissimo anche cantata da Kylie Minogue)
All I want for Christmas – Mariah Carey
(Qui siamo al cliché dei cliché proprio, comunque il duetto con Michael Bublé che ho messo nel link è splendido)
My only wish (this year) – Britney Spears
(Sì, sul serio. Ma fa tanto Natale…)
Il cd di Natale di Michael Bublé.
A me Bublé piace tutto l’anno e ascolto i suoi cd tutto l’anno, ma trovo che il suo album di Natale sia tra i migliori di questo periodo.
Buon ascolto!
3 Comments
anche io le adoro, ma ogni Natale mi riascolto vince guaraldi e la sua musica di Natale per i peanuts, trovo sia dolce, divertente e fatta apposta per il Natale…solo un brano è cantato, il classico tannembaum!
Io quest'anno ho scoperto un CD natalizio scozzese "Celtic christmas moods" mifa' sentire molto l'atmosfera natalizia. Lo conosci? Baci Maria
Woow il duetto di Mariah Carey e Micheael Bublé è sensazionale!