In commercio ormai ci sono un sacco di carte e di nastri per tutti i gusti, dai più fantasiosi ai più eleganti e sobri, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Se però desiderate che, in mezzo al turbinio di ori, argenti e luccichii vari, i vostri pacchetti spicchino tra la folla, io suggerisco di puntare sulla semplicità e sul dettaglio che fa la differenza.
In questo post, quindi, vi presento qualche idea su come impacchettare i vostri regali con della semplice carta da pacchi e alcuni dettagli particolari.
Cosa serve:
– Carta da pacchi.
– Spago naturale.
– Spago dorato.
– Nastro di raso rosso.
– Nastro di pizzo bianco.
– Rametti di abete.
– Bastoncini di zucchero e/o di cannella.
– Piccole decorazioni natalizie, come delle mini palline rosse.
E ora ecco qualche esempio su cosa fare:
Variante 1: spago naturale, rametto di abete, bastoncino di zucchero piccolo, mini pallina decorativa.
Variante 2: nastro di pizzo bianco, bastoncino di zucchero grande, fettina di arancia essiccata, nastrino di raso rosso.
Variante 3: spago dorato, rametto di abete, rametto di bacche rosse invernali, bigliettino rosso.
In realtà questi sono solo tre esempi tra quelli possibili, ma è chiaro che le varianti sono infinite e si possono creare tante combinazioni secondo le proprie preferenze.
Io trovo in generale che usare della carta da pacchi e decorarla con dettagli intonati al periodo sia più originale che usare della normale carta per pacchetti natalizia (anche se, va detto, si riescono a trovare delle carte molto belle in commercio al momento).
Buon impacchettamento a tutti! 😉
Comment
meravigliosi! adoro i regali con quella carta da pacco 🙂