E’ stato un’inizio di anno un po’ faticoso, ma stiamo iniziando ad assestarci.
Piano piano inizio anche a riappropriarmi del blog, ma non voglio ancora fare nessuna promessa sulla frequenza con cui riuscirò a scrivere nelle prossime settimane.
– Il clima al momento è semplicemente glaciale, d’altronde è gennaio. Siamo costantemente sotto zero e la mattina si fatica a vedere fuori dalle finestre perché sono coperte da uno strato di ghiaccio. Come ogni anni in questo esatto periodo, vorrei avvolgermi nel piumone e uscirne ad aprile…
– Per riscaldarmi, lo ammetto, faccio ricorso spesso a Balzac Coffee, che è una catena simile a Starbucks, ma a me piace di più. (Tanto poi mi illudo di bruciare tutto andando in giro a piedi con la carrozzina)(La bilancia non mi sta dando ragione per niente)
Preferisco Starbucks solo da settembre a novembre perché hanno il mio adoratissimo pumpkin spice latte, altrimenti secondo me in generale Balzac è meglio. Una cosa che fanno meglio degli americani? Il fatto che a metà gennaio stiano ancora offrendo le specialità natalizie, mentre Starbucks le ha tolte subito dopo le feste. Voglio dire, già gennaio è un mese triste di suo, almeno lasciateci degli aiuti. Bravo Balzac, ben fatto. Se passate di qui, vi consiglio di provare il salted caramel latte.
– La cameretta di piper-baby sta iniziando ad avere un tema, senza che io lo pianificassi in realtà. Il tema fino ad ora era “a caso” perché ho scelto solo cose carine, ma slegate fra loro. Tra queste cose, ultimamente, spiccano le mongolfiere. Le adoro perché hanno a che fare col viaggio, ma in modo un po’ vintage e un po’ fiabesco. Mi sembrano ideali per la cameretta di piper-baby.
– Adoro il pad thai, ma in Europa non è facilissimo trovarlo buono. Fino ad ora a Londra nel mio ristorantino vietnamita preferito (ne avevo parlato qui) ho trovato il migliore. Ora c’è un posto anche vicino a casa che lo fa abbastanza buono.
– Credo di aver trovato la carta più carina al mondo. Credo ci fodererò i cassetti. Per ora ci ho ricoperto l’agenda del 2016. (Sul retro c’è scritto che la marca è IB Laursen, se foste interessati)
E voi che fate?
Buon proseguimento di settimana!
3 Comments
Bè io avrei €400 ca. di travel credit guadagnati con airbnb e in questo periodo di bassa stagione mi sarebbe piaciuto tornare a farmi un giretto a berlino dato che amburgo l'ho visitata tante volte. ma se in germania sono queste le temperature brrr preferisco stare a casa guarda. ciao 🙂
In realtà questa settimana le temperature si sono alzate sensibilmente rispetto a settimana scorsa (quando ho scritto questo post). Ora siamo in genere tra i 7 e gli 11 gradi. Berlino secondo me vale sempre la pena. Prova a guardare come sono le previsioni del tempo per le prossime settimane, se rimane così secondo me un giro a Berlino è fattibilissimo…
Ok forse inizi marzo, mi sarebbe piaciuto anche fare visita a uniqlo, quindi berlino parigi o londra. Dopo il muro passeggiare ancora per la parte est scenografia così affascinante un mondo a parte, l'ultima volta fine anni 90' invece piena di gru arancioni un caos, ma una amica mi aveva dato le chiavi del suo appartamento tranquillo lungo un canale con tanto verde a 2 passi da una u-bahn. Spero che per te ad amburgo sia tutto ok, ci andavo spesso a visitare mio frate che stava prendendo un master in musicologia diversi anni fa, un giorno la sua ragazza ci fece trovare una colazione con una selezione di formaggi veramente deliziosi, uno era al whisky con la crosta grigio scura, mamma mia che buono eccezionale! importato dalla scozia, tipo un gorgonzola per intenderci. mi spiegò pure dove in una pizzicheria/delikatessen tedesca tra l'area degli uffici e l'elba sulla via principale. se ti capita di scoprirlo fammi sapere, ciao!