Questo fine settimana siamo stati ad una mostra, ve la segnalo se vi piacciono le fotografie d’epoca e le fotografie di moda. Si tratta infatti della raccolta fino ad ora più estesa del lavoro della fotografa Sarah Moon (dal titolo Sarah Moon now and then), che ha iniziato la sua carriera negli anni 60 ed è stata una delle fotografe di moda più di successo. E’ tutt’ora in attività.
Molto celebri sono le sue pubblicità per Cacharel degli anni ’60/’70, ha lavorato anche con Chanel, Dior, Comme des Garçons, Yohji Yamamoto e molti altri. I suoi lavori sono stati (e sono tutt’ora) pubblicati sulle riviste di moda più importanti come Vogue, Elle, ecc…
Alla mostra non è permesso fare foto, ma potete fare un giro su google immagini se non la conoscete e volete farvi un’idea del suo lavoro.
La mostra si trova alle Deichtorhallen (Haus der Photographie) fino al 21 febbraio 2016.
La Haus der Photographie si trova praticamente di fronte alla sede dello storico giornale Der Spiegel, per il quale scrisse Tiziano Terzani, uno dei miei miti.
Se siete nei pressi dell’edificio verso sera, da fuori potrete intravedere la mensa del giornale: è quella tutta illuminata di rosso. E’ celebre per essere stata creata nel 1969 da Verner Panton. In realtà quella che si trova ora nel giornale è una replica: la mensa originale nel 2012 è stata trasportata e rimontata esattamente all’interno del Museum für Kunst und Gewerbe, non lontano dalla sede stessa del giornale. Io l’ho trovata molto interessante da visitare e comunque il MfKG è forse il mio museo preferito in città, quindi ve lo consiglio in ogni caso.
Per il resto ci sono stati hamburger…
…prosecco…
…e pause caffè.
Voi che avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
Leave A Reply