Questo avrebbe dovuto essere un bel fine settimana. Invece no, ma proprio per niente.
Per esempio, ci sono in visita i piper-genitori dall’Italia e domenica saremmo dovuti andare tutti a pranzo in uno dei nostri ristoranti preferiti, che è sempre nelle liste dei migliori della città, per il compleanno di piper-padre.
Quello che invece abbiamo fatto domenica è stato correre dal dottore con un piper-baby con la febbre alta, dopo aver passato una notte pressoché insonne.
E insomma, io so che devo abituarmi, perché succederà spesso: i bimbi si ammalano spesso. Però è una sensazione terribile, io non credo mi potrò mai abituare.
In ogni caso, l’unica cosa che siamo riusciti a fare nel fine settimana è stato un tè in casa con la famiglia.
Ora aspettiamo che piper-baby inizi a stare meglio, chiusi in casa, mentre fuori piove.
Scommetto che i vostri weekend sono andati meglio del mio…
Buon inizio di settimana a tutti, che sia una settimana positiva per tutti quanti, io ne ho di certo bisogno!
5 Comments
Eh sono finiti anche per te i bei tempi dei brunch, weekend trips, cene romantiche, cinema… Anche a me mio figlio ha cambiato la vita e la depressione post partum mi sta devastando. Ti auguro tanta forza. R.
Cara R., non sai quanto mi dispiaccia sentire che stai attraversando un periodo di depressione. Ti auguro tanta forza e di uscirne presto.Se posso permettermi di darti un consiglio, chiedi aiuto quando ne hai bisogno.Dal canto mio, spero di poterti almeno in minima parte aiutare dicendoti che so perfettamente che i primissimi mesi sono molto duri, ma ti assicuro che le cose piano piano migliorano. Noi siamo già riusciti a fare più di un brunch e anche una serata con cena romantica e cinema (che contiamo di ripetere in un futuro relativamente vicino). Certo, meno di prima è chiaro, però pensa che il resto del tempo è occupato dallo stare col proprio figlio, cosa che non fa sentire particolarmente la mancanza del resto. E ogni tanto ci si riesce ad organizzare per qualche uscita o svago. E poi, quando ti senti giù, ricordati sempre questo: la situazione presente è temporanea, i figli non restano piccoli per sempre, quindi se ti sembra di dover fare molte rinunce in questo momento, cerca di guardare avanti e pensare a quando i figli cresceranno e tu sarai di nuovo un po' più libera di fare altro.Io spero di averti ridato un pizzico di ottimismo, senza assolutamente minimizzare quello che stai attraversando. Ti abbraccio e ti auguro di stare meglio presto!
Oh No! Spero che il piper-baby si riprenda presto! Ti auguro una settimana positiva, Chiara :)Un abbraccioLucia
Grazie, anche a te!
Mi capita di vedere le coppie di amici con figli… Qualcuno non sembra avere particolari limitazioni, col bimbo che se ne sta tranquillo nel marsupio o in braccio indipendentemente dal luogo in cui lo portano, e altri che non hanno quasi il coraggio di uscir di casa, perché per ogni minimo motivo il piccolo si ammala, o semplicemente si agita… Poi ci sono i livelli intermedi, che credo comprendano la maggior parte dei bimbi! In ogni caso un figlio è una grande rivoluzione, ma come dici tu i neonati non rimangono tali per sempre… Anzi, di solito i genitori col senno di poi affermano che crescano persino troppo in fretta! 🙂