Come ogni anno in questo periodo, sto cominciando ad essere impaziente per l’arrivo della primavera e ad averne abbastanza di freddo, cappotti e sciarpe. Basta un casuale raggio di sole per far vibrare in me la speranza: “ci siamo quasi!”.
In realtà devo dire che le collezioni che gli stilisti hanno messo insieme per questa stagione mi hanno piuttosto delusa: ho trovato molto poco che si adatti al mio gusto e al mio stile, quindi non c’è molto che mi abbia ispirata. Soprattutto i miei due punti fermi nel mondo della moda, i due brand che non mi deludono mai (Ralph Lauren e Michael Kors), a questo giro non mi hanno conquistata come al solito. Peccato. Ma andiamo con ordine.
A grande sorpresa, la collezione che forse mi è piaciuta di più è quella di Tommy Hilfiger. Dico a sorpresa non perché la marca non mi piaccia, ma perché questa collezione in particolare è piuttosto sopra le righe e io generalmente sono più incline a stili più sobri e semplici. Inoltre non sono una grande fan delle fantasie, del mischiare diverse fantasie insieme e dell’usare tanti colori diversi in un solo look. Quindi non so esattamente come spiegare il mio amore nei confronti di questa collezione. Sarà il mood generale che mi mette allegria e voglia di estate, sarà la palese componente etnica che mi fa venire voglia di partire subito per un viaggio… So solo che è una delle poche collezioni ad avermi davvero ispirata. In realtà i vari look – o anche i singoli capi – sono comunque troppo per me e non credo metterei tutto, anzi, però come stile e umore generale mi piace moltissimo ed è a questo che servono le sfilate secondo me: a prendere ispirazione e adattare nuove idee al proprio stile, non come lista della spesa su cosa comprare per questa primavera/estate.
Un’altra bella sfilata è stata quella di Paul & Joe. Anche questa ha elementi un po’ sopra le righe per me, ma si sposa decisamente di più al mio stile e mi fa sperare che l’estate inizi domani (le mie speranze sono destinate a venire schiacciate senza pietà dal clima amburghese: oggi siamo a -5°C).
Mi sono piaciuti anche alcuni look di Tibi: adoro i top che lasciano scoperta una spalla, soprattutto se hanno le maniche lunghe, e amo anche i pantaloni morbidi. Però ecco, non è che proprio faccia pensare tantissimo all’estate eh…
E ora veniamo ai miei due amori. Sì, perché anche se mi sono piaciuti molto meno rispetto al solito, ho trovato comunque interessanti alcune delle uscite in sfilata.
Nello specifico queste di Michael Kors:
E di Ralph Lauren le seguenti, di cui trovo pazzeschi quegli abiti da sera, peccato siano totalmente inutili per il tipo di vita che faccio. Però belli eh…
Concludo con Re Giorgio (Armani):
All images from Style.com.
2 Comments
Bella selezione! Quello che fa pensare di più all'estate sono sicuramente quei bei gonnelloni a fiori!
non sono molto modaiola e non seguo motlo le sfilate ma posso dire una cosa??!! la collezione di Ralph lauren è incredibilemnte bella ..spacca!sogno tutto dalla bitino rosso e gli abiti da sera..incantevoli!