Come dicevo, sono viva. Piper-baby sta decisamente meglio, in compenso ci stiamo raffreddando io e piper-marito…
Incrociate le dita per me. Intanto ecco qualche aggiornamento inutile di quest’ultimo periodo.
– Come dicevo, diverse persone intorno a me sono ammalate o si stanno ammalando e io, per tentare di non prendermi nulla, sto usando tutte le mie tecniche per restare in salute. Oltre a evitare di baciare e abbracciare gli amici (sono pochissimo socievole in questo periodo) e a lavarmi le mani con la frequenza di chi ha un disturbo ossessivo-compulsivo, uno dei miei altri trucchi è “il beverone”.
Il beverone è una specie di tisana composta con succo di un limone (o almeno mezzo se uno intero non riuscite), un pezzo di radice di zenzero sbucciato e tagliato a pezzetti (per le difese immunitarie e le vitamine) e della menta (per il gusto) o meglio ancora della salvia o del timo che dovrebbero aiutare in quanto a malanni di stagione. Se si vuole si può aggiungere del miele, ma secondo me non serve.
Non è certo una pozione magica e di certo da sola questa tisana non fa miracoli, ma insieme ad altri accorgimenti aiuta a restare idratati e a tenere arzille le difese immunitarie. Anche assumere molta vitamina c aiuta. Onestamente, aiuterebbe anche se qui le temperature smettessero di scendere sotto zero, visto che ormai è marzo eh.
– Che poi in realtà è vero che di sera siamo ancora sotto zero e la mattina le finestre sono ghiacciate, ma io ho trovato i primi boccioli di fiori per strada! La speranza si è subito fatta strada dentro di me: forse manca poco alla primavera. Troppo ottimismo?
– Nel frattempo, tra un raffreddore e l’altro di piper-baby, abbiamo iniziato lo svezzamento. Inizialmente lui ha pensato che quel cucchiaino che continuavo a mettergli davanti fosse un simpatico gioco pensato per il suo intrattenimento personale. Quando si è accorto che invece si supponeva lui ne mangiasse il contenuto, si è un po’ irritato. Ora però comincia ad andare meglio… se non si conta il fatto che dopo ogni pranzo in cucina rimane uno tsunami di pappetta arancione o verdina un po’ ovunque.
E questo è tutto: nelle ultime due settimane non abbiamo fatto molto ovviamente. Spero che ora inizi ad andare meglio.
Voi come state? Che fate?
3 Comments
Ciao Chiara,ti leggo sempre con gioia e assiduamente nonostante anche io sia super presa dal mio bimbo di 6 mesi. Anche noi abbiamo iniziato lo svezzamento e trovo che sia una fase impegnativa ma divertente. Sarei davvero curiosa di conoscere il metodo di svezzamento usato, perchè qui in Italia ci sono innumerevoli scuole di pensiero. So che non snaturerai il tuo blog ma magari puoi darmi qualche info veloce in privato.Grazie, buona guarigione e una carezza al cucciolo.Sara (si proprio quella che ti aveva sognato:)) )
Ciao Chiara,Sono la ragazza che su fb ti aveva chiesto info sul beverone!Anche a me piacerebbe saperne di più sullo svezzamento.. magari anche qualche baby ricetta! a fine agosto arriverà il mio piccolo! Grazie, Valentina!
Io nemmeno sapevo ci fossero più modi per fare lo svezzamento… Mi sono limitata a seguire quello che mi hanno detto la pediatra e la mia ostetrica. Posso fare un post nei prossimi giorni, ma onestamente non so quanto possa essere utile (come avrete capito non sono per nulla esperta né particolarmente informata, lol)…