No, non sono stata a Marrakech questo fine settimana. Purtroppo, visto che è stato uno dei miei viaggi brevi preferiti.
Quando eravamo in Marocco, però, abbiamo mangiato benissimo. In particolare ho scoperto uno dei miei piatti preferiti al mondo: tajine de poulet au citron confit, che ho poi tentato di ricreare a casa a modo mio.
Comunque abbiamo mangiato talmente bene in Marocco, che appena rientrati ad Amburgo la prima cosa che ho fatto è stata cercare se in città ci fossero dei ristoranti marocchini. Ho scoperto che ce n’è uno: Le Marrakech (Kellerbleek 10). L’ho scoperto a luglio 2014, sono riuscita ad andarci finalmente per la prima volta questo sabato. La tempestività non è la mia qualità migliore, evidentemente, però posso dire che ora che ci sono stata, non smetterò di andarci. Tipo mai più.
A dire il vero, quando abbiamo raggiunto la via indicata sul loro sito internet, ho pensato ci fosse stato un errore: dire baraccopoli è fare un complimento. In realtà non occorre spaventarsi: basta proseguire e si iniziano a scorgere due capannoni dipinti di rosso.
Già da fuori, devo dire, fanno scena, ma la vera meraviglia avviene oltre quel portone di legno.
Le Marrakech è un vero antro delle meraviglie. Creato come fosse un angolo della medina di Marrakech, è per metà un bazaar tipico con ogni ben di dio che si trova anche nei souq della città vecchia, e per metà ristorante tipico che dire ottimo è davvero riduttivo.
Noi abbiamo iniziato con un buonissimo antipasto di mezze. Io poi naturalmente ho preso un tajine che era super super buono e abbiamo concluso con un classico tè alla menta (per il quale ci ha raggiunti Sophie la girafe, lol).
Per pranzo è assolutamente indicato anche per le famiglie: mentre eravamo lì ci saranno state almeno altre quattro coppie con bimbi piccoli.
Inoltre con tutti quei colori, quelle luci e tutte quelle cose da vedere, piper-baby era praticamente in estasi.
Il sabato sera, invece, fanno sempre cena a buffet con spettacolo di danza del ventre. La musica è alta, è sempre pieno e c’è casino, quindi assolutamente sconsigliato per i più piccoli.
I prezzi, chiaramente, non sono assolutamente paragonabili a quelli della medina di Marrakech, anzi devo dire che qui né il cibo né i prodotti sono affatto economici, ma il ristorante vale assolutamente la spesa. Per lo shopping, invece, credo aspetterò di tornare nella vera Marrakech…
Dopo il ristorante siamo andati a fare un giro in centro. Il crepuscolo è forse l’ora del giorno che preferisco, soprattutto per fare foto…
E voi che avete fatto nel weekend?
Buona settimana a tutti!
6 Comments
Cara Chiara da un po' non ho potuto seguire il tuo blog.Io a fine settimana sono ritornata dopo un lungo periodo daRoma. Ho assistito mia mamma e purtroppo a fine febbraio l'hopersa per sempre. Sorry per questa triste notizia, baci Maria
Oh no Maria mi dispiace immensamente!! In effetti mi ero chiesta che fine avessi fatto e speravo fosse tutto ok. Mi rattrista molto sapere di questa perdita. Ti sono vicina e ti abbraccio.
Grazie Chiara sei molto cara. Pensa avevo preso un regalino per il tuo bimbo evolevo incontrarti in AEZ per dartelo ma proprio in quei giorni di settembre miofratello mi ha dato la triste notizia della malattia che aveva colpito mamma.Mi sono messa subito in aspettativa e sono stata con lei fino alla fine. E'stata un'esperienza traumatica ma sono felice di averla vissuta perche' hocapito che l'amore forte che si prova per una persona cara ti da' la forza eil coraggio per affrontare qualunque cosa. Un abbraccio, Maria
Anche a me ogni tanto piace andare nei ristoranti marocchini, seppure non ce ne sono così tanti da queste parti. Di solito finisco per prendere il couscous!
Ciao sei invitata per un aperitivo al Ryad Dyor a Marrakech magari fai un bellissimo articolo come questo anche su di noi.Ciao a Presto.
Grazie! Spero di riuscire a tornare presto a Marrakech, in tal caso passerò sicuramente!