Nelle ultime settimane ho provato alcuni nuovi prodotti. Ecco cosa ne penso. (Oggi sono particolarmente concisa, ma mi sto addormentando. Ciao.)
Forse avrete notato che nei miei post beauty recensisco spesso i mascara. Il motivo è semplice: il mascara è l’unico articolo di make-up che uso quotidianamente, quindi lo ricompro spesso. Raramente però compro due volte lo stesso prodotto: la mia ricerca del mascara perfetto è ancora in corso e fino ad ora, pur avendone provati di molto buoni (e di per niente buoni), non posso ancora dire di aver trovato quello perfetto per me, quello che ricomprerei per sempre, uno che io possa davvero definire IL mascara, il mio preferito.
A questo giro ho voluto provare il mascara “They’re real!” di Benefit, di cui avevo sentito molte recensioni davvero positive.
Lo uso da qualche settimana e devo dire che decisamente allunga le ciglia come mi è capitato con pochi altri. Questa però non è una recensione interamente positiva: se è vero che le ciglia alla fine sono lunghe, folte e accentuate, è però anche vero che questo mascara non si stende particolarmente bene, anzi tende proprio a fare i grumi. Questo rovina abbastanza le cose, purtroppo. Non so, forse mi è capitato un tubetto difettato? In ogni caso, non so se lo ricomprerei. Per ora la mia ricerca continua…
Sì, lo so che questi elastici per capelli non sono esattamente una novità, esistono da tempo. Io però fino ad ora li avevo assolutamente evitati al grido di “ma cos’è questa plastica fluorescente che la gente si piazza in testa al giorno d’oggi?? Ma che orrore!”. (Avanti di questo passo e sarò presto una di quelle vecchie che si affacciano sull’uscio di casa col mattarello in mano, gridando “io ve lo buco quel pallone” ai bambini del quartiere)
Alcune settimane fa, però, un’amica mi ha detto che sono ottimi, dopo di che mi sono anche accorta che esiste la versione “trasparente”, che non si nota affatto, quindi non è necessario ficcarsi tra i capelli della roba color neon.
E così ho ceduto e ho provato i famigerati Invisibobble. E ora non li lascerò più (almeno nella versione trasparente).
Tengono effettivamente meglio degli elastici per capelli tradizionali, rovinandoli e strappandone di meno. Basta fare un po’ di attenzione al momento di rimuoverli e io davvero trovo molti meno capelli impigliati. Per me è un sì.
Ho già menzionato il fatto che col freddo ho le labbra costantemente screpolate, se non addirittura tagliate. Per me in inverno (sì, perché qui di fatto è ancora inverno) i lucidalabbra sono fuori discussione. Posso mettere lipstick e rossetti solo se sono altamente idratanti. Devo quindi trovare il giusto equilibrio tra un colore che mi piace, ma che al contempo sia anche un prodotto che idrata e protegge le labbra. Ce ne sono molti, devo dire, di prodotti del genere in giro. Sono comunque felice di averne scoperto uno nuovo: la linea di rossetti Tinted Lipbalm di Burt’s Bees.
Già in questo post avevo parlato di un balsamo per le labbra leggermente colorato, che dona alle labbra una sfumatura naturale, idratando moltissimo. E’ il mio “rossetto” quotidiano.
Per quando però voglio un trucco un pochino più evidente, trovo che questi rossetti siano davvero splendidi e soprattutto lasciano le labbra ben idratate. Le mie due colorazioni preferite sono Hibiscus (un rosa/rosso) e Petunia (un rosa tenue molto naturale).
E voi avete testato qualche nuovo prodotto ultimamente?
3 Comments
Ciao cara! anche io che ho i capelli lunghissimi uso gli invisibubble, ma ti volevo informare che se, come me, non ti piacciono i colori fluo, esistono anche in versione "naturale": i miei infatti sono marroni!
In effetti marroni non li avevo notati. Li cercherò sicuramente! Comunque anche la versione trasparente che sto usando si nota molto poco, devo dire.
Per me questo mascara è un flop enorme invece… non volumizza per niente anzi appiccica le ciglia a mazzetti: orrore!Mi sto trovando benissimo con il Better than sex di Too Faced, tanto che credo si ricomprarlo! Lo hai già provato?