Ho passato il fine settimana in Italia e sono stati giorni stupendi.
Mi serviva enormemente passare del tempo con la mia famiglia, al mio paese, vedere le persone care e gli amici.
Spero di riuscire a farlo più spesso ora che piper-baby ha qualche mese e spostarsi è diventato leggermente più agevole.
In ogni caso, la buona notizia è che mi fermerò qui ancora qualche giorno.
Nel fine settimana, comunque, ho fatto cose che “prima” erano la norma e che, mi sono resa conto, mi mancavano parecchio, motivo per cui forse le ho assaporate con più attenzione e le ho apprezzate in modo speciale.
Come camminare fino alla piazza sabato mattina per comprare il giornale e bere un caffè ai tavolini all’aperto, sentendo il suono delle campane e trovandolo quasi nostalgico (ah, il suono delle campane italiane!).
O andare dal panettiere e poter comprare della pizza! E pure buona!!
O passare il pomeriggio coi piper-nipoti a insegnargli a fare ghirlande di margherite.
O passeggiare per il centro sotto i ciliegi in fiore.
O ancora guardare piper-nipotina di tre anni e mezzo dare la pappa a piper-baby… E vedere che lui se l’è mangiata tutta e pure contento! Certo, va detto che alla fine erano un po’ coperti di semolino entrambi…
E passare il pomeriggio in giardino… In camicia!
E poi lasciare piper-baby ai nonni e sabato sera andare a cena con amici. Viva il gnocco fritto, viva la pizza con la stracciatella, viva la cucina italiana!
E infine il motivo di questo viaggio: festeggiare i 30 anni di piper-fratello!
E voi che avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
2 Comments
Tutto semplicemente meraviglioso Chiara. Ma dov'e' in Liguria?Io a fine settimana ho organizzato le mie vacanze in Francia.3 settimane in quel posticino incantevole dovevado tutti gli anni e quest'anno ne ho veramente particolarmente bisogno (tusai perche'). Chiara, ho qualcosina da farti avere per il piper-baby. Non mi riesce d'incontrarti per cui vorrei spedirtelo per posta (prima che il bimbodiventi piu' grande…)Mi potresti per favore dare il tuo indirizzo per mail? Il mio indirizzo siamail sia di casa mi sembra che tu li abbia. Un abbraccio, Maria
Ciao Maria, sei veramente super carinissima e non dovevi disturbarti con un pensiero per piper-baby! Ho ricevuto la tua mail. In questo momento siamo tutti ammalati in casa, ti rispondo al più presto!