Ecco tre nuovi (almeno per me) prodotti con cui mi sono trovata particolarmente bene nelle ultime settimane.
Lancaster – Skin Therapy – Detoxifying Cleansing Foam
Ero andata in profumeria a comprare un pensiero per il compleanno della mia amica Stefanie, quand’ecco che alla cassa la commessa inizia a mettermi nel sacchetto questo campioncino, tessendo le lodi di questo prodotto per lavare il viso. Alle parole “pulizia profonda” e “detox per la pelle” mi si accendono tutti i campanelli d’allarme del mondo. Con i problemi di pelle sensibile e reattiva che ho, già mi vedevo il viso sfigurato e coperto di bende, quindi le dico che no, non è proprio il caso. Lei invece mi assicura che è adattissimo anche alle pelli sensibili – e io penso che tanto è solo un campioncino, quindi al limite i danni saranno misurati. Dopo di che, sentendomi particolarmente temeraria, lo provo sul serio.
Alcuni giorni dopo sono letteralmente corsa a comprare questo detergente perché non solo è molto adatto alla mia pelle super-sensibile, ma – dopo alcune settimane di utilizzo costante – posso dire che l’azione disintossicante da smog e fattori vari ha avuto effetti splendidi sulla mia pelle che ora è meno arrossata, meno affaticata e più equilibrata.
Non credo me ne separerò mai. Tra l’altro strucca anche, completamente, quindi la sera basta un prodotto solo per avere il viso davvero pulito da tutto quello che può irritare la pelle e occludere i pori e tutte quelle altre brutte cose da cui i dermatologi ci mettono sempre in guardia, ma che io ascolto poco, quindi ora non me le ricordo tutte.
Embryolisse – Lait Crème Concetré
Questa non è la mia crema preferita. La mia preferita è quella di Avène per pelli allergiche, sensibili e reattive: è la migliore perché non solo non mi causa reazioni, ma mi calma l’epidermide quando le ho e generalmente mi fa una bella pelle. Però non posso usare la stessa crema 365 giorni all’anno ogni anno, perché la pelle tende ad assuefarsi e quindi non farebbe più effetto. Nella mia vita, quindi, è in corso una ricerca costante di creme viso da poter alternare alla mia preferita, che non mi provochino reazioni e che mi facciano una bella pelle. Non è facile trovarne, lasciate che ve lo dica.
Questa crema idratante di Embryolisse non può competere con la Avène, ma devo dire che idrata bene, non fa tirare né arrossare la pelle né altre cose spiacevoli, inoltre non la sento troppo “pesante” addosso. Direi che è promossa.
BeautyBlender
Di solito aspetto alcune settimane di utilizzo prima di decidere se un prodotto mi piace o meno – e quindi parlarne poi qui sul blog. Ho usato invece questa spugnetta una sola volta e già ne parlo, per due motivi:
1. Mi trucco molto poco, ora poi che sto facendo la mamma quasi a tempo pieno ancora meno, quindi se devo aspettare di averla provata venti volte, va a finire che ne parlo l’anno prossimo.
2. E’ solo una spugna per applicare il fondotinta, quindi si capisce immediatamente se ci si trova bene o meno, non è come per le creme che serve aspettare alcune settimane per vedere i risultati.
E quindi vi dico già che mi sono trovata bene.
Io solitamente applico il fondotinta con le mani, perché mi sembra che il risultato sia più naturale, mentre con le spugnette ho sempre la sensazione che il rischio, essendo più coprenti, sia quello di avere un effetto “mascherone”. Questa spugnetta invece non mi ha assolutamente dato quell’effetto: è coprente sì, ma non in modo eccessivo, inoltre grazie a quella forma “a goccia” si adatta perfettamente alle diverse aree del viso, riuscendo a raggiungere uniformemente anche le zone difficili, tipo gli angoli del naso.
E voi avete qualche prodotto da segnalare?
Comment
grazie per questo post. anch'io sono alla costante ricerca di prodotti che puliscano bene (non ne ho ancora trovato uno che mi piaccia fino in fondo) e che idratino, ma davvero! la mia pelle si abitua molto velocemente quindi in genere cambio crema ogni mese/mese e mezzo… le mie marche preferite per ora sono estee lauder, shiseido e elizabeth arden. sto provando clarins (non male).Ciao Gio