Il profumo poi è celestiale e mi piace molto anche la confezione minimale. Ah, ed è una marca tutta italia, che per me in generale è un plus. Promossa a pieni voti!
Acqua micellare – Avène
Nemmeno le acque micellari – che dovrebbero essere prodotti relativamente delicati – sono state prive di problemi per la mia pelle molto sensibile. Prima ne ho provata una bio e mi ha fatto reazione immediatamente: la mia pelle ha preso fuoco quasi all’istante. Poi ne ho provata una di Venus, per nulla naturale, e anche se all’inizio sembrava non crearmi problemi, l’utilizzo prolungato ha invece iniziato a provocarmi arrossamenti vari.
Quindi, come spesso mi accade, ho ripiegato su una marca apposita per pelli ultra-sensibili, la mia preferita nel campo: Avène. Ed è stata, come al solito, la soluzione giusta: mi strucca in poche mosse, non serve strofinare ed essendo stata creata specificamente per le pelli con problemi di reazioni cutanee, ha una composizione tale da essere ben tollerata anche dalle epidermidi più sensibili.
Ultra Glossy Stilo con SPF15 – Kiko
Ho provato questi rossetti con fattore di protezione solare 15 nelle colorazioni: 802 rosa naturale e 805 rosa fragola. Devo dire molto onestamente che non sono tra i miei prodotti labbra preferiti, però mi piace che abbiano un fattore di protezione solare e che siano comunque idratanti.
Trovo che il colore rosa naturale sia leggermente troppo coprente per una tonalità così chiara: secondo me i colori tenui stanno meglio in variante più trasparente, altrimenti si rischia l’effetto “labbra da morto”. Il rosa fragola invece è quasi un rosso ma leggermente tendente al fucsia, molto carino e non eccessivamente coprente, ma forse leggermente troppo vistoso per la spiaggia – se invece ci si trova in città in estate secondo me va benissimo anche di giorno.
Leave A Reply