Anche questo mese ho fatto alcune belle scoperte in fatto di beauty. Una in particolare mi è entrata nel cuore.
Ecco i miei prodotti di luglio.
– Eau de parfum “Jasmine Perle de The”, Fragonard
In realtà voglio parlare di questa marca in modo più approfondito a breve, per ora voglio solo dire che è uno dei profumi più buoni che io abbia mai provato, lo sento mio come pochi altri fino ad ora, penso mi accompagnerà per anni e anni e anni, adoro la confezione e adoro avere un profumo di nicchia anziché lo stesso di centinaia e centinaia di persone (cosa che mi succedeva quando usavo Chloé qualche anno fa). Una bellissima scoperta, anzi forse uno dei miei acquisti migliori di quest’anno.
– Detergente viso/corpo “Trixera”, Avene
I detergenti schiumogeni sono aggressivi e non fanno molto bene, lo so. So anche che io ho la pelle molto molto sensibile e non dovrei usarli. Però ho un grosso problema coi detergenti non schiumogeni: non mi fanno sentire pulita. Esco dalla doccia e mi sembra di non essermi lavata. Non ero mai riuscita ad usarli. Quando ero al mare qualche settimana fa, vista la pelle già stressata da sole, mare e sabbia, ho deciso di provare, così mi sono affidata alla mia marca-certezza per i miei problemi di pelle sensibile: Avène. Non mi ha delusa nemmeno questa volta, ma non riesco comunque ad usare esclusivamente questo. Ho bisogno della schiuma e del profumo. E’ ideale però nei periodi in cui la mia pelle è particolarmente stressata, irritata e secca. Quindi credo lo userò spesso quest’inverno.
– Smalto “Baghdad”, Mavala
Ad onor del vero, i Mavala non sono tra gli smalti migliori, secondo me. Questo ha iniziato a scheggiarsi alcune ore dopo averlo steso. Però questi smaltini mi piacciono comunque per una serie di motivi: sono piccoli, quindi non sono da buttare dopo alcuni anni perché secchi visto che non si è riuscite a finirli. Costano poco. Adoro che la gran parte dei colori abbiano nomi di città di tutto il mondo. Questo color Baghdad, poi, è stupendo.
Leave A Reply