Vivo nella città libera e anseatica da 10 anni abbondanti, dovrei esserci abituata, invece il fatto che qui agosto somigli più a novembre mi spiazza ogni anno. Indosso sandali e t-shirt più per tradizione che per necessità: è agosto, cos’altro ci si dovrebbe mettere?? La risposta è: stivali da pioggia e maglioncini, visto che piove e ci sono 18°C.
Per tutta la vita ho festeggiato il mio compleanno nel mezzo delle vacanze, nei giorni più caldi dell’anno, indossando pantaloncini e canottiere e facendo giochi d’acqua all’aperto.
Da quando vivo qui l’11 agosto generalmente usciamo a cena, ma ci sediamo all’interno perché fuori fa freddo e piove. Sarebbe un motivo valido per trasferirmi al più presto, se solo non amassi così tanto questa città e la mia vita qui…
In ogni caso, mentre mi preparo a festeggiare indossando sciarpa e maglione, ecco qualche aggiornamento inutile di questi ultimi giorni.
– Io non parlo francese, non l’ho mai studiato; avendo da parecchi anni alcuni clienti di Parigi ormai riesco a capire qualcosina, ma certamente non abbastanza per – che ne so – leggere una rivista. Quando sono stata in Francia di recente, ho fatto quello che faccio sempre: ho comprato una rivista francese. Adoro sfogliare le riviste straniere, vedere come sono fatte, godermi le foto, pur non capendo il testo in alcuni casi… Questo numero estivo di Elle Decoration poi è semplicemente stupendo. Piper-marito mi guarda come fossi un’aliena. Vi prego, ditemi che non sono l’unica a fare queste cose! Voi non comprate riviste all’estero anche se non sapete la lingua?
– Una delle cose che amo di Amburgo è l’architettura. A volte basta alzare lo sguardo per trovare degli edifici carinissimi anche in zone che sembrano del tutto anonime.
– In un negozio ho visto questo lampadario formato da tre lampade di metallo di forme leggermente diverse. Lo desidero! Piper-marito lo trova orribile. Pareri?
Voi che fate?
Leave A Reply