In questi giorni non sta succedendo nulla, sembra che tutto il mondo sia in vacanza. Mi sa che quasi tutto il mondo effettivamente è in vacanza o almeno lo è stato settimana scorsa. Ogni anno in questo periodo praticamente tutti quelli che conosco sono via e le timeline di tutti i miei social, si riempiono di foto di vacanze e io mi chiedo cosa mia sia venuto in mente di non prendere le ferie quando lo fanno tutti e passare agosto a soffrire d’invidia. Devo davvero fare uno sforzo di concentrazione per ricordarmi che io odio andare in vacanza in alta stagione, quando c’è tanta gente dappertutto, fa troppo caldo e i prezzi sono più alti. Fino a quando ne ho la possibilità preferisco fare le vacanze in periodi alternativi, perché la bassa stagione per me ha innumerevoli vantaggi. Non sarà sempre così: tra qualche anno piper-baby andrà a scuola e toccherà anche a noi doverci adeguare allo stesso calendario del 90% delle persone. Per ora, quindi, sono ben felice di poter sfruttare questa libertà, ma santo cielo se è faticoso vedere tutti in vacanza mentre tu indossi già le felpine e ad Amburgo piove un giorno sì e uno no! Per di più piper-baby sta mettendo i denti laterali e di notte non dorme, quindi non dormo nemmeno io e quindi al momento sono in uno stato semi-comatoso che mi fa vivere sembrando di stare dentro ad un acquario.
Comunque, tutto ciò per dire che gli aggiornamenti questa volta sono molto scarni:
- Il catalogo di Butlers, ho scoperto, è quasi più piacevole da sfogliare di quello di Ikea. Il problema di questi cataloghi è che mi fanno invariabilmente venire voglia di ridecorare casa da zero. Questa è una voglia che mi prende sempre un po’ alla fine dell’estate, però forse dovrei darmi una calmata perché è ancora agosto (ne sono certa: sono tutti in vacanza).
- Recentemente ho scoperto il riso e la pasta di konjac. Avevo scritto all’inizio dell’anno che uso una spugna fatta proprio con questa radice, quindi scoprire che si può anche mangiare mi ha incuriosita molto. Devo dire che sia il riso che la pasta mi sono piaciuti molto, per di più in questo modo si assumono solo proteine, quindi è un’ottima soluzione per quando si vuole tagliare un po’ il consumo di carboidrati e amidacei.
- La mia amica Diana, che mi conosce molto bene, mi ha regalato queste paper clips di Kate Spade. Le adoro!! Io ho in generale la passione per le cartolerie sempre, però verso l’autunno si amplifica, retaggio dei tanti anni in cui settembre faceva rima con inizio della scuola e quindi quaderni e penne nuovi. Di nuovo: calmiamoci perché è agosto.
E questo è davvero tutto. Che barba che noia, che noia che barba.
E che sonno!!
E voi che fate? (Faccio questa domanda a mio rischio e pericolo, sapendo che la risposta principale probabilmente sarà “sono in vacanza”)
Leave A Reply