Dopo alcuni indirizzi a Finlaborgo, continuo con i miei post con qualche suggerimento su cose da fare in vacanza a Finale Ligure e dintorni.
Una cosa secondo me assolutamente da non perdere è una passeggiata al tramonto su quel tratto di lungomare che porta da Finale Ligure a Varigotti (quindi non il lungomare in paese).
Si passeggia direttamente sopra la spiaggia, alcuni tratti sono sopraelevati direttamente sull’acqua a ridosso delle scogliere, si è circondati da sabbia, mare, rocce, qualche castelletto a picco sull’acqua e il cielo che piano piano cambia colore.
Decisamente una delle mie cose preferite da fare.
Anche di giorno non è male, però il percorso è tutto sotto il sole senza un filo d’ombra, quindi decisamente sfidante. Io preferisco fare questa passeggiata la sera.
Di giorno, comunque, una visita a Varigotti è decisamente una buona idea, ne avevo parlato in questo post.
All’inizio di questo tratto di lungomare ci sono anche un paio di ristoranti notevoli, quindi un’ottima idea è quella di combinare passeggiata e cena, nell’ordine che preferite.
Il primo ristorante è quello dei Bagni Est, che è aperto anche di sera. L’ambiente è piuttosto semplice, essendo il ristorante di una spiaggia, ma si mangia davvero bene e non ha prezzi molto alti.
Il secondo è un ristorante super chic e costoso, situato nell’hotel di lusso Punta Est. Non ci sono mai stata, ma pare si mangi benissimo, sia splendido, abbia una vista pazzesca e costi un rene.
Leave A Reply