Avevo già parlato di questo angolino di Amburgo l’anno scorso, quando mi era capitato di andarci in una giornata spettacolare di sole e cielo blu che contrastavano in modo splendido con i gialli e arancio degli alberi in autunno. Mi perdonerete la ripetizione, quindi, ma è uno dei miei posti del cuore qui ad Amburgo, che ha il potere di regalarmi benessere e calma all’istante, quindi ci vado appena posso.
In realtà non è uno dei parchi più conosciuti – e forse nemmeno tra i più belli – della città, anzi è semplicemente una strisciolina di verde che scorre tra il fiume Alster e la via Bellevue, una delle più eleganti della città. Però io lo trovo particolarmente pieno di fascino, così raccolto e curato, costeggiato da case eleganti, con i salici che si pucciano nell’acqua e con diverse curve che permettono di affacciarsi ora sullo yacht club, ora sul profilo della città, ora sul parco.
Recentemente ci sono capitata in una giornata estiva pazzesca – soprattutto perché giornate estive così sono rare anche a luglio, figuriamoci a metà settembre! Era una caldissima giornata di sole senza nemmeno un accenno di nuvole: questa prima metà di settembre ad Amburgo è stata piena estate in un periodo in cui normalmente è già autunno inoltrato. Il piccolo parco era pieno di gente che si godeva il bel tempo, prendeva il sole e correva. Il fiume era popolato di barche a vela, canoe e gente in bikini (!) che faceva stand-up paddle, e le ville bianche sulle rive splendevano nel sole. Per un momento mi è venuto il dubbio di essermi teletrasportata in Florida. Quindi non posso proprio trattenermi dal pubblicare delle foto: le trovate nella gallery in alto, basta cliccare su una foto. Enjoy!
Leave A Reply