Eccoci al primo lunedì di autunno, che però sembra ancora estate, almeno qui a Milano e dintorni. Nonostante mi stia godendo con gratitudine questi ultimi scampoli di sole e caldo in Italia, l’idea di tornare presto ad Amburgo e buttarmi nell’autunno mi riempie di entusiasmo. Amo praticamente tutto dell’autunno e amo godermi questa stagione fino all’ultimo giorno, quindi la lista di cose che amo fare in questa stagione è molto lunga – niente paura: non ho intenzione di pubblicarla tutta. C’è però un ristretto gruppo di tradizioni che mi piace ripetere ogni anno all’arrivo dei primi freddi (e delle prime foglie gialle) per dare il benvenuto all’autunno e per entrare subito nel mood autunnale. E’ un po’ come dare l’inizio alle danze. Quindi, visto che conosco moltissime persone che invece all’arrivo dell’autunno si deprimono, ecco qualche spunto per affrontare questa stagione con entusiasmo…
1. Il momento in cui vado a comprare la prima zucca della stagione ha quasi un carattere rituale per me. E poi il momento in cui i negozi si riempiono di composizioni autunnali è uno dei miei preferiti di tutto l’anno.
2 Comments
Per me l’autunno inizia con l’acquisto delle prime castagne dell’anno, l’ideale è mangiarle dopo averle cotte nel caminetto di casa dei miei ma anche cucinate nel mio forno hanno sempre il loro fascino;)
Comunque le tue tradizioni sono davvero belle: anche io amo la zucca, le candele e le passeggiate nei parchi! In realtà amo anche il pumpkin spice latte ma in Italia è più difficile da trovare!
Buona serata:)
Chiara
Oddio stupenda questa cosa delle castagne! Pensa che io le trovo pochissimo qui, che peccato.