Ah, lo shopping in Italia, che soddisfazioni. Sempre eh, ma questa volta mi sono proprio superata (ah, la modestia).
Pantaloni culotte – Marella // Cercavo dei culotte di questo tipo da un sacco di tempo. Ne avevo comprato un paio di Undercolors of Benetton, ma erano di tipo molto sportivo, super leggeri e poi di un azzurrino adorabile, ma molto poco serio. Io ne volevo un paio da poter mettere tanto nel tempo libero, quanto in ufficio, tanto agli eventi, quanto la sera. Il tutto senza che penalizzassero troppo un fisico (basso e non proprio slanciato) come il mio. Li ho trovati (spoiler: non mi stanno come alla modella nella foto). E’ vero, i culotte sono pensati per donne magre e alte, il contrario mio, ma se si sceglie bene il modello è possibile creare un outfit che dona comunque, senza sembrare Maga Magò. Trovo che abbiano la pesantezza giusta e il colore giusto (blu navy). Sono anche leggermente più lunghi dei soliti modelli e questo slancia un po’ di più. Mi sono piaciuti talmente tanto, che li ho comprati nonostante siano di tessuto sintetico! IO!! Che per me il sintetico è il male. Spero davvero che riuscirò a portarli senza problemi perché sono troppo belli.
Top – Patrizia Pepe // Ho provato il top insieme ai pantaloni di cui sopra ed è stato amore. Sono la coppia perfetta, hanno quasi la stessa tonalità di blu, ma non così tanto da farli sembrare una tuta. Adoro. Ho avuto comunque già modo di appurare che indosserò questo top con molto altro nel mio armadio. Il tessuto è un mix di cotone e seta piacevolissimo sulla pelle. Trovo molto interessante il contrasto tra lo spessore del top fatto a maglia e il fatto che ha le maniche corte e la schiena scoperta, ma soprattutto trovo adorabile il taglio.
Maglia – Stefanel // Questo in realtà aveva l’aria di essere un resto dei saldi tipo di una stagione precedente, ma poco m’importa perché adoro questa maglia. Temo sia iniziato per me l’anno delle maglie incrociate dietro che lasciano la schiena un po’ scoperta. Se state pensando che questa maglia sia uguale alla precedente, non scherzate! Ma siete matti? Sono diversissime!! Innanzitutto questa è nera, non blu navy. Poi questa ha le maniche lunghe, il davanti è diverso, inoltre delle due bande incrociate dietro una è di voile, quindi semi-trasparente. Visto? Diversissime.
Leave A Reply