Aggiornamenti di metà settimana? Dev’essere mercoledì! Il punto di svolta della settimana, che noi da queste parti celebriamo con gli aggiornamenti inutili. Ecco quelli di questa settimana.
- Sono talmente prevedibile che in questo periodo sto mangiando zucca come se non fosse rimasto altro cibo sull’intero pianeta. Oltre ai modi soliti in cui la preparo, recentemente ho scoperto una ricetta nuova. Se siete interessati anche voi a provare i pancake alla zucca, leggete il mio post di ieri.
- Dopo un sacco di tempo, ho riscoperto uno dei miei smalti in teoria preferiti, ma che di fatto forse è il peggiore che ho. Un paio di anni fa ho cercato questo smalto di Dolce&Gabbana ovunque nel mondo, non scherzo. E’ il mio colore preferito e quando finalmente sono riuscita ad averlo ero felicissima. Peccato che ho poi scoperto come sotto tutti gli altri aspetti faccia pena: si stende malissimo, è un vero disastro. Inoltre non asciuga mai, dopo un’ora a non fare nulla con la mani ho mosso un dito e si è sbavato, fate voi. E poi non dura niente, a me in genere si rovina il giorno stesso in cui lo metto o al massimo il giorno dopo. Questo smalto è il mio cruccio: amo pazzamente il colore (per la precisione il n.80 “Anise”) e detesto con tutta me stessa il resto. Ogni tanto vibra in me la tentazione di rimettermelo, ma quando poi lo faccio (come questa volta) mi pento amaramente. Con quello che è costato, questo è stato veramente un acquisto idiota. Non comprate MAI gli smalti di Dolce&Gabbana.
- Sul numero di settembre di una delle mie riviste preferite (Marieclaire Maison Italia)(sì sono un po’ indietro con i numeri: da queste parti il tempo per sfogliare i giornali è pressoché inesistente) sono stata folgorata da un appartamento. Cioè, sfogliando Marieclaire Maison mi capita spesso di pensare “oddio voglio vivere qui” perché la scelta delle case che pubblicano è sempre impeccabile, però questo appartamento di Londra è senz’ombra di dubbio uno dei miei preferiti fino ad ora. Gli interni sono spettacolari e la location non è da meno, visto che guarda su Sloane Street / Knightsbridge da una parte e su Hyde Park dall’altra, non so se mi spiego. Ora non mi resta che vincere svariati milioni alla lotteria, che ci vuole?
- Ricordo che un paio di anni fa vidi su instagram o forse pinterest un fermaglio per capelli a forma di foglia dorata. Mi piacque talmente tanto, che lo cercai in lungo e in largo, senza fortuna. Recentemente l’ho finalmente trovato da Anthropologie. Lo trovo davvero molto bello, ma purtroppo anche molto pesante: non sta su per molto tempo, dopo un po’ cede per via del peso e viene giù. Inoltre non è particolarmente comodo da portare. Peccato perché lo trovo proprio bello… Se avete una versione migliore di questa (più leggera), sono tutta orecchie!
- I popcorn sono uno dei miei snack preferiti, in qualsiasi momento, ma soprattutto davanti ad un bel film, anche a casa. In quest’ultimo caso, mentre guardo un film sul divano nel fine settimana, mi piace accompagnarli con un bicchiere di vino. Ho sempre pensato fosse un’abbinata strana, fino a che ho scoperto la serie “Scandal” – da allora mi sento in ottima compagnia. (A proposito, a gennaio esce – in America – la sesta serie e io devo ancora vedere la quinta! Nessuno spoiler per favore!)
E voi che fate?
Buon proseguimento di settimana a tutti!
2 Comments
Per lo smalto ti consiglio di provare le goccine (qua in Italia le vendono Sephora, Essence e anche Kiko) per asciugare lo smalto più in fretta. Non si asciuga in un minuto come promettono, ma i tempi si accorciano davvero. Non credo che migliori la durata dello smalto ma non si sa mai! Per il fermaglio hai provato a dare un’occhiata su Etsy? Grazie dei tuoi aggiornamenti, tengono sempre compagnia!
Mi fa piacere grazie!
Avevo guardato su Etsy, ma subito all’inizio, quindi ormai un paio di anni fa… Magari riguardo adesso, potrei avere più fortuna.